1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Policlinico di Modena
Contenuto della pagina

Come raggiungerci

Mappa

L’Ospedale è situato a Baggiovara, in via Pietro Giardini, 1355. Si trova a sette chilometri dal centro di Modena ed è facilmente raggiungibile dalla città e dalla provincia, sia con mezzi pubblici (Autobus urbani ed extraurbani, treno Modena-Sassuolo) che privati.

In autobus

Linea urbana 13 da Stazione FF.SS. - Stazione Autolinee - P.le Risorgimento - Via Giardini. Fermata davanti all'ingresso dell'Ospedale.
Linea extraurbana 800 (Modena-Pavullo) fermata a circa 500 su via Giardini.

Col treno

Linea Modena-Sassuolo (detta "Gigetto"). Ha una fermata vicino all'ospedale a circa 250 metri dall'ingresso.

Con il Taxi

I posti per i taxi si trovano sempre all’interno dell’area ospedaliera. A Modena sono attivi due servizi Taxi: Area Radio Taxi: 059 212100 e Co.Ta.MO: 059 374242.
E' possibile rivolgersi alla reception per chiamare il Taxi.

In auto

Via Pietro Giardini
Da Modena in dire in direzione Maranello, fino alla rotatoria di Baggiovara e girare a sinistra.
Da Maranello in direzione Modena, fino alla rotatoria di Baggiovara e girare a destra.
Autostrada A1
- Uscita Modena Nord: prendere la tangenziale direzione Sassuolo, uscita Baggiovara.
- Uscita Modena Sud: seguire le indicazioni per Modena,  all’incrocio con la tangenziale procedere per l’Abetone, poi imboccare la complanare in direzione Sassuolo con uscita Ospedale Civile di Baggiovara.

 
  • Accessi, parcheggi, parcheggi riservati

    Accesso principale
    L'accesso principale si trova nel lato est dell'ospedale al 1° piano (orario di apertura: dalle 6.00 alle 22.00). Da questo ingresso si accede a tutti i Corpi in cui è suddivisa la struttura. L'ingresso di servizio si trova al primo piano, lato ovest dell'Ospedale (orario di apertura: dalle 7.00 alle 20.00).  L'ingresso notturno si trova al piano terra sotto l'ingresso principale (orario di apertura: 24 ore).
    Parcheggio Scoperto
    Si trova di fronte all’ingresso principale dell'ospedale. E' collegato all'ospedale da un passaggio pedonale coperto. Il parcheggio dispone di 740 posti gratuiti e senza limiti di tempo. Sono, inoltre, presenti posti auto (n.16) per i disabili negli spazi identificati dalla linea gialla e dal simbolo della carrozzina, per i quali occorre esporre sul parabrezza dell'auto il contrassegno rilasciato dal Comune. Sono presenti 31 posti per motocicli.
    Parcheggio Multipiano Coperto
    Si accede dal lato nord dell'ospedale e consente un agevole accesso all'ingresso principale. E' suddiviso in 2 settori: settore A e settore B. E' composto da livelli per complessivi 562 posti. Il livello 3 di entrambi i settori permette un immediato accesso all'ingresso principale e mette a disposizione posti riservati ai disabili e posti a tempo (120') dedicati ai ricoveri e alle dimissioni. Gli altri due livelli sono gratuiti e senza limiti di tempo.
    Pronto Soccorso
    Si accede dal lato nord della struttura. Di fronte al Pronto Soccorso è presente un parcheggio di circa 135 posti auto, di cui diversi riservati ai disabili, ai dializzati, alle ambulanze e alle forze dell'ordine. Il parcheggio è completamente gratuito e libero ed è anche vicino alle camere ardenti, ad uso dei visitatori delle stesse per tutto il tempo che necessitano.
    Aree riservate
    Sono presenti aree interne all'ospedale, delimitato da sbarre, il cui accesso veicolare è regolamentato e permette l'accesso e sosta a diverse categorie:
    - Fornitori
    - Manutentori
    - Ditte in appalto
    - Dipendenti portatori di handicap
    - Mezzi di soccorso e trasporto pubblico

  • Informazioni

    Reception
    La reception si trova nell'ingresso principale, al primo piano. Fornisce informazioni sulle degenze e sui servizi presenti in ospedale. Orario: tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 20.30.
    Centralino
    Risponde h24 | 059 3961111
    Ufficio Relazioni con il Pubblico URP
    Prenotazione e pagamento ticket
    Sportelli CIP-CUP e Cassa
    da lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00 | sabato dalle 8.00 alle 12.00