1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Policlinico di Modena
Contenuto della pagina

Attività commerciali

Le attività commerciali sono concentrate all’ingresso di via del Pozzo e riguardano: merceria, tabaccheria, parafarmacia.

Punti di ristoro

All’interno dell’ospedale si trovano distributori automatici di bevande e snack, collocati in prossimità delle sale di attesa di diverse strutture sanitarie e servizi.
Al piano terra dell’atrio centrale sono presenti:
Bar: tutti i giorni dalle 05.30 alle 19.30 ( festivi chiusura ore 15.00)
Ristorante: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 15.00. Rimane chiuso nei festivi.

All’esterno, in prossimità dell’ingresso di Via del Pozzo sono presenti:
Bar: al lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 22.00; sabato, domenica e festivi dalle 7.00 alle 21.00.
Pizzeria: dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 22.00; sabato, domenica e festivi dalle 11.30 alle 21.00.
Selfservice: dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 15.15; sabato, domenica e festivi dalle 12.00 alle 14.00.

Distribuzione dei farmaci

La farmacia interna effettua la distribuzione diretta dei farmaci. Assicura la continuità dell’assistenza farmacologica ai pazienti in dimissione da ricovero e/o da visita ambulatoriale (terapia in dimissione) e la presa in carico della terapia dei pazienti seguiti da Centri Specialistici Ospedalieri e/o con casistiche complesse da monitorare. La Farmacia fornisce i farmaci di fascia A  ed  H presenti nel Prontuario Ospedaliero, senza oneri a carico del paziente, dietro presentazione di specifica prescrizione (la modulistica dipende dal tipo di farmaco) redatta dal medico che ha in cura il paziente.

Assistenza religiosa

Sono presenti due cappelle per i pazienti di fede cattolica (una nel corpo centrale, ingresso 3, una al Padiglione Beccaria), presso le quali si tengono le funzioni religiose. Un sacerdote quotidianamente visita i degenti e fornisce l’assistenza richiesta. In caso di necessità rivolgersi al personale.
Per i ricoverati di religioni diverse può essere richiesta l’assistenza religiosa, fornendo al coordinatore infermieristico le indicazioni necessarie per contattare altri ministri di culto.

Camere Ardenti

Le Camere Ardenti sono situate all’esterno e dotate di un proprio parcheggio.
Orari: dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 18.30. Sabato, domenica e festivi dalle 7.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00.

Giornali

In prossimità dell’ingresso principale si trova l’edicola dove è possibile acquistare giornali, libri e  riviste

Televisori

I televisori sono presenti nelle stanze di degenza. Permettono di vedere circa 110 canali in digitale terrestre. Sono visibili anche 2 canali TV che trasmettono trasmissioni autoprodotte dall’Azienda, tra cui servizi in diretta. Per i degenti pediatrici sono diffusi anche una decina di canali di Cartoni Animati offerti da SKY.
I piccoli utenti della Pediatria e della Oncoematologia Pediatrica hanno la possibilità di vedere anche gratuitamente 9 canali SKY per bambini/ragazzi, appartenenti al pacchetto di SKY Famiglia. L'uso del televisore è gratuito in Pediatria, Oncoematologia pediatrica, Nefrologia trapianti, Dialisi. 

Come si attivano
I televisori si attivano tramite le ‘gettoniere’ poste in corridoio che funzionano con le normali monete correnti (euro ed eurocent).
L’ascolto è esclusivamente in cuffia. L’attacco per la cuffia è di tipo universale (vanno bene anche gli auricolari dei cellulari), ma è possibile acquistare cuffiette presso il distributore automatico posto all’Ingresso 1, a fianco del Bar. I televisori sono comandabile da levette poste nella testata del letto o da telecomandi a filo che viene noleggiato e distribuito e restituito tramite macchinette poste all’ingresso 1 a fianco del Bar.

Quanto costano
- Attivazione del servizio: 50 cent: 1 ora e 30 min. 1 euro: 3 ore. 1,5 euro: 4,5 ore. 2 euro: 6 ore. 2,5 euro: 24 ore
- Il noleggio del telecomando: 13.00 euro di cui 10.00 euro di caparra che viene rimborsata al momento della restituzione.
-Acquisto delle cuffie: 4,50 euro

Telefoni

I telefoni pubblici sono presenti nell’atrio centrale (Ingresso 1), nel l Padiglione Beccaria, nella sala attesa del PS e nell’atrio al piano terra dell’ingresso 3.

Wi-Fi

Emilia-Romagna Wi-Fi è utilizzabile, gratuitamente, in tutta l’area dell’Ospedale

Banca e Bancomat

Nell’atrio centrale (ingresso 2) è presente uno sportello bancario con servizio bancomat. Un secondo sportello bancomat è presente nell’atrio centrale (ingresso 1).

Pagamento Ticket

Il pagamento dei ticket sanitari, esclusi i ticket di Pronto Soccorso, può essere effettuato presso la Cassa Ticket collocata nella hall del primo piano a destra della Reception, dove sono disponibili due riscuotitrici automatiche.

Il pagamento dei ticket sanitari, può essere effettuato anche presso l’Area QUI Facile Accettazione - Prenotazione – Ticket, (ingresso 2) dove è presente anche una riscuotitrice automatica.