Testata per la stampa

Ospedale Policlinico di Modena


Come raggiungerci

Mappa e video tutorial

Mappa del Policlinico di Modena.
 
 

Accesso, viabilità, parcheggi, accoglienza

Il Policlinico di Modena si trova vicino al centro città, è ben collegato con i mezzi pubblici e si raggiunge facilmente in bicicletta.

In autobus

Linea 7: collega il Policlinico alla stazione dei treni e degli autobus attraverso il centro storico. Questa linea ha 3 fermate all’interno dell’area ospedaliera: in via del Pozzo, vicino al Poliambulatorio e in via Campi.
Linea 9: ha una fermata in via Emilia est vicino al passaggio pedonale che porta al Padiglione Beccaria.
Linee 2 e 4: fermate in via Marzabotto, vicino al Poliambulatorio.

Con il treno

Linea Modena-Sassuolo (detta Gigetto”). Ha una fermata Modena-Policlinico in via Carbonieri a circa 400 metri dall’ingresso principale. La stessa ferrovia unisce il Policlinico alla stazione ferroviaria Piccola di piazzale Manzoni e all’ospedale di Baggiovara.

In bicicletta

L’area ospedaliera è ciclabile. Vicino agli ingressi principali della struttura sonopresenti diversi porta biciclette e una postazione di Bike sharing, “C’entro in Bici”, il servizio di noleggio gratuito di biciclette gestito dal Comune di Modena. Per i dipendenti sono disponibili 3 aree sosta video sorvegliate con accesso tramite badge.

Con il Taxi

Nelle vicinanze dell’ingresso 1 è presente una zona sosta per taxi. A Modena sono attivi due servizi taxi:
Area Radio Taxi: 059 212100 e Co.Ta.MO: 059 374242.

In auto da fuori città

Autostrada A1
- Uscita Modena Nord: prendere la tangenziale direzione Bologna, l’uscita è la nr°1.
- Uscita Modena Sud: direzione Modena, superati gli abitati di San Donnino e San Damaso percorrere la via Vignolese fino alla rotonda della tangenziale e seguire la segnaletica che indica il Policlinico.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito