1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Policlinico di Modena
# Io resto in ospedale - tu resta a casa
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Si completa la direzione del Policlinico di Modena

Cavallo, Trenti, Sircana
Cavallo, Trenti, Sircana

Dopo solo dodici giorni dall’insediamento del nuovo direttore generale, Ivan Trenti, da domani, venerdì 13 marzo 2015, il Policlinico di Modena avrà la nuova direzione strategica. Con delibera adottata dal Direttore Generale, infatti, verranno nominati il nuovo direttore sanitario, Luca Sircana e il nuovo direttore amministrativo, Ivan Cavallo.
Reggiano, classe 1959, Luca Sircana si è specializzato a Modena in Igiene e Medicina preventiva. Dal 1992 al 2000 ha lavorato alla direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia, dove sino al 2004 è stato poi direttore di Presidio. Nel 2005 è stato nominato direttore sanitario all’Azienda Ospedaliero–Universitaria di Parma, incarico che ha ricoperto sino a oggi. Tra i suoi campi di interesse professionale, spiccano l’organizzazione dei percorsi per favorire la continuità assistenziale e l’elaborazione di progetti di integrazione ospedale-territorio. Il dottor Sircana prenderà servizio dal 23 marzo.
Laureato in Scienze politiche, Ivan Cavallo è cresciuto professionalmente proprio a Modena. Nato a Paola (CS), il 14.08.1952, infatti, dal 1988 ha ricoperto diversi incarichi all’Usl 16 e poi all’Azienda Usl della nostra città dove, dal 1994 al 1999, è stato direttore del personale. Dal 2003 al 2005 è stato direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Parma per passare poi, come direttore generale, dal 2005 al 2007, all’Azienda sanitaria n. 1 di Paola (CS). Di nuovo all’Azienda USL di Modena dal 2007 – 2008 come direttore del Dipartimento giuridico, dal 2008 sino ad oggi ha ricoperto la carica di direttore amministrativo dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. Il dottor Cavallo prenderà servizio il 16 marzo.
“Si tratta di due professionisti di grande esperienza. Insieme potremo lavorare sugli obiettivi più urgenti di questa direzione, tra cui spiccano i lavori di ristrutturazione del Policlinico; fondamentale sarà la collaborazione con l’Azienda Usl e con i Servizi socio-sanitari del territorio, oltre alla valorizzazione della funzione integrata di assistenza, didattica, ricerca della nostra Azienda. – ha commentato il dottor Ivan Trenti che ha aggiunto – Vorrei ringraziare Anselmo Campagna per il lavoro svolto in questi anni e complimentarmi per il nuovo incarico; un grazie va anche ad Antonio Sapone che rimarrà in Azienda con un nuovo importante incarico che potrà mettere a frutto la sua esperienza.”