Testata per la stampa

Chirurgia della Mano: Modena ospita il congresso nazionale

Dal 12 al 14 ottobre 2017 al Forum Monzani

La Mano Patente

Dal 12 al 14 ottobre Modena sarà capitale della Chirurgia della Mano. Dopo xx anni, infatti, al Forum Monzani (Via Aristotele, 33, 41126 Modena MO), ospita il 55° Congresso della Società Italiana di Chirurgia della Mano, organizzato dal dottor Roberto Adani, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia della Mano dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena con un titolo significativo Look the past to see the future cioè guarda il passato per immaginare il futuro.

Una dichiarazione d’intenti importante per Modena che è una delle città in cui è nata la SICM, tanto che l’emblema della Società Italiana deriva da quello degli Istituti Ospedalieri di Modena, tanto che presidenti onorari del congresso saranno Paolo Bedeschi e Alessandro Caroli, due dei fondatori della disciplina a livello nazionale, entrambi docenti al Policlinico di Modena.

Al congresso parteciperanno i massimi esperti a livello nazionale e internazionale della disciplina, tra cui i colleghi cinesi, indiani, giapponesi, francesi, spagnoli, svizzeri e della Repubblica Ceca. Gli ospiti americani arrivano da centri prestigiosi come la Mayo Clinic e la Stanford University.

 
 (1.51 MB)Programma (1.51 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito