Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Referendum del 17 aprile: i pazienti ricoverati possono votare al Policlinico

Votare è un diritto di tutti, anche di chi essendo ricoverato in ospedale è impossibilitato a recarsi al seggio. Così al Policlinico di Modena, come sempre vengono allestiti due Seggi Speciali a cura del Comune di Modena. Per consentire ai ricoverati di votare nei Seggi Speciali però, occorre tutto un complesso lavoro preparatorio sia di tipo logistico sia burocratico che da giorni un collaudato pool di operatori del Policlinico sta eseguendo con la consueta attenzione.

Gli operatori del Policlinico, identificati dal cartellino di riconoscimento, stanno distribuendo avvisi all'interno dei reparti contenenti le indicazioni circa i documenti necessari per votare: tessera elettorale, documento valido di identità e autorizzazione richiesta e rilasciata dal Comune di residenza. Per ottenere questa autorizzazione il paziente dovrà compilare una richiesta che gli operatori del Policlinico provvederanno a inoltrare al Comune di residenza.
I pazienti immobilizzati a letto potranno votare tramite i seggi volanti, quelli con grave impedimento lo potranno fare con l'aiuto previsto dalla legge.

 
 
 
Torna a inizio pagina