Testata per la stampa

Policlinico NewsLetter. Anno 2 n. 3

Editoriale

Ivan Trenti
Ivan Trenti

I procedimenti penali in corso riguardanti il Policlinico: vicende passate

Anche se riguardano fatti accaduti almeno cinque anni fa, la stampa ha ripreso - in più di una occasione - ad occuparsi di procedimenti penali in corso che riguardano fatti accaduti al Policlinico. Con ogni probabilità continuerà fino a quando i processi non si concluderanno.

In proposito vorrei ricordare la posizione della Direzione in merito a queste vicende. Sono diversi gli aspetti che riteniamo importanti, fermo restando che è massima la fiducia nell’operato della Magistratura:

 

E’ opinione diffusa che la credibilità del Policlinico abbia subito danni a causa di queste tristissime vicende, così come ne hanno sofferto tutti i professionisti che in questi anni hanno continuato a lavorare con serietà e professionalità in una situazione sicuramente non piacevole.
Ma abbiamo anche una consapevolezza ed una certezza: forse l’immagine del nostro Ospedale ne è uscita “ammaccata”, ma nessun paziente ha ricevuto un trattamento sanitario condizionato negativamente da queste vicende e, soprattutto, la fiducia dei cittadini nei confronti dei nostri professionisti non è mai venuta a mancare.
Oltre a questo ed a maggior ragione, oggi il Policlinico è una “altra cosa” rispetto a quegli anni, rafforzato ulteriormente nelle componenti professionali e con progetti di sviluppo concreti e in via di realizzazione.
Ed è questo che per tutti noi conta!
Il resto sono parole, che passeranno sui giornali come cronache di storie spiacevoli, avvenute in tempi ormai lontani...
Buon lavoro!

Ivan Trenti
Direttore Generale

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito