Testata per la stampa

Ospedale Policlinico di Modena


Policlinico, Struttura Complessa di Ostetricia - Attività di Parto Analgesia


Covid19 - dal 4 maggio riprende l'attività di parto-analgesia. Nuova modalità di accesso

Visto che i tradizionali corsi mensili sono ancora sospesi, al fine di acquisire informazioni sul controllo del dolore nel travaglio di parto con epidurale e per poter accedere a tale prestazione, Vi proponiamo la visione del video informativo prodotto dai medici della Unità Operativa Complessa di Anestesia e Terapia Intensiva dell’Azienda Ospedaliera di Modena.  
Questo video serve per fornirVi  informazioni mediche sulla partoanalgesia, vi chiediamo di guardarlo e di prestare attenzione alla parte dedicata ai moduli cartacei “checklist” e “consenso informato”.
Se volete potete scaricare e stampare i moduli, compilarli e portarli con voi al momento della apertura della cartella clinica. L’ostetrica che Vi accoglierà raccoglierà i moduli che verranno visionati dall’anestesista per individuare coloro  che necessiteranno di una valutazione anestesiologica e verranno eseguiti gli esami della coagulazione.    
L’anestesista inoltre sarà disponibile se avrete necessità di delucidazioni (telefono 059 4225312 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle  h12 alle h 13).   
Tutto questo percorso intende darVi la massima informazione ma non Vi obbliga ad eseguire la peridurale: la scelta sarà consapevole e libera.  
Fino all’ultimo momento Voi potete decidere di non fare o fare la peridurale; per chi la sceglierà  tutto così sarà pronto (esami coagulazione, consenso informato).


 
 (8.77 MB)Scarica il modulo con la Check List (8.77 MB).
 (102.83 KB)Scarica il consenso informato (102.83 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito
Torna a inizio pagina