Testata per la stampa

Policlinico, intervento riuscito per Andrea Dovizioso

Già dimesso il campione della Ducati

Andrea Dovizioso al Policlinico di Modena
Andrea Dovizioso al Policlinico di Modena

Questa notte Andrea Dovizioso, pilota della Ducati, caduto domenica mattina durante una gara di Motocross, è stato sottoposto al Policlinico di Modena a un intervento di riduzione e sintesi della frattura alla clavicola sinistra scomposta, da parte dell’equipe della Clinica Ortopedica di Modena presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena. L’intervento, che ha comportato l’inserimento di una placca metallica e di alcune viti è andato bene e il pilota, già dimesso, effettuerà la riabilitazione in accordo con il proprio staff medico.

L’intervento è durato circa 1 ora ed è stato eseguito dal prof. Giuseppe Porcellini, insieme con il prof. Luigi Tarallo, il prof. Fabio Catani, direttore dell’Ortopedia e Traumatologia del Policlinico e il dottor Andrea Giorgini. Con loro il dottor Fabio Gazzotti, anestesista dell’Anestesia e Rianimazione 2, diretta dalla dottoressa Elisabetta Bertellini.

Dal punto di vista tecnico l’intervento è ben riuscito. Per quanto riguarda i tempi di recupero si confida in un suo rapido ritorno alle competizioni già dal primo gran premio stagionale.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito