Testata per la stampa

La Befana in anticipo al Policlinico: peluche e calze per i bambini ricoverati

Team Enjoy e Laura De Luca, in rappresentanza di diversi cittadini formiginesi e non, donano 40 peluche ai bambini della degenza pediatrica del Policlinico. Protezione Civile di Bomporto e Tabaccheria Generini portano le calze

La Befana in anticipo al Policlinico: peluche e calze per i bambini ricoverati

Arriva in anticipo la Befana nella Degenza del Dipartimento – Materno Infantile del Policlinico di Modena, che ospita i piccoli ricoverati di Pediatria (diretta dal prof. Lorenzo Iughetti, Chirurgia Pediatrica (dott. Pier Luca Ceccarelli) e Oncoematologia (di cui è referente la dottoressa Monica Cellini.
Stamattina, alle ore 11,00 Team Enjoy ha recapitato 40 peluche messi a disposizione da Laura De Luca, vulcanica formiginese che ha organizzato diverse iniziative benefiche che le hanno consentito di raccogliere i fondi per acquistare i giocattoli. Accompagnata da Nicola Ortugno di Team Enjoy e da sua figlia Kalista,hanno consegnato i peluche al prof. Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile e alla Coordinatrice della degenza pediatrica Maria Cifuni. La consegna è avvenuta nell’atrio al settimo piano.
Questa è una donazione dei cittadini formiginesi e non – ha spiegato Lauraio ho solo avuto l’idea, loro l’hanno sposata con entusiasmo. Ringrazio Team Enjoy che mi ha messo in contatto con i medici e il personale sanitario del Dipartimento Materno Infantile”.
Alle 14,00 è stata la volta della Protezione Civile di Bomporto che consegnerà 300 calze gluten free raccolte grazie alla generosità di numerosi cittadini. L’idea è nata da Pierina LostiaeGiuseppe Conte, volontari della Protezione Civile che sono stati aiutati da Giancarlo GenerinieOlga Fischietti, dell’omonima tabaccheria, che è fornita anche di dolciumi, che hanno promosso l’iniziativa sulla loro pagina Facebook. Pierina e Giuseppe, insieme a Simone della Tabaccheria Generini sono stati accolti ancora prof. Lorenzo Iughetti, e dalla Coordinatrice, nell’atrio al settimo piano. “Siamo grati alla generosità dei cittadini di Bomporto e dei dintorni – hanno commentato Pierina e Giuseppe – che hanno raccolto la nostra sfida e hanno partecipato numerosissimi. Abbiamo scelto calze gluten free in modo che i dolciumi fossero adatti a tutti”.
Desideriamo ringraziare Team Enjoy, Laura De Luca, Protezione Civile di Bomporto e la Tabaccheria Generini– ha commentato il prof. Lorenzo Iughettie ai cittadini che hanno partecipato alla raccolta fondi per acquistare i doni. La loro generosità ci ha consentito di offrire un dono per la Befana ai nostri bambini. Daremo i peluche ai bambini che dimettiamo, come premio per il loro coraggio. E lo stesso faremo con le calze. Abbiamo già consegnato le calze alle neo-mamme in Ostetricia come dono per i loro neonati”.

 
Cifuni, De Luca, Kallista, Iughetti, Ortugno
Cifuni, De Luca, Kallista, Iughetti, Ortugno
La Pediatria
La Pediatria
 
Pierina Lostia, Giuseppe Conte, Maria Cifuni, Lorenzo Iughetti, Simone Frezza
Pierina Lostia, Giuseppe Conte, Maria Cifuni, Lorenzo Iughetti, Simone Frezza
Le Calze
Le Calze
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito