Testata per la stampa

COVID19, la situazione all'AOU di Modena

52 ricoveri al Policlinico, di cui 8 tra Terapia Intensiva e sub Intensiva

COVID19, la situazione all'AOU di Modena

Situazione ricoveri in AOU di Modena

Sono 52 i pazienti con tampone positivo ricoverati oggi in Azienda Ospedaliero - Universitaria, tutti al Policlinico, 8 dei quali tra terapia intensiva e subintensiva. 41 pazienti sono ricoverati per le conseguenze del Covid-19, mentre i restanti 6 per altre patologie, con riscontro occasionale di tampone positivo.

Il 65,85% degli assistiti per COVID-19 presso l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena non è vaccinato. In Terapia Intensiva 7 pazienti su 8 non hanno completato il ciclo vaccinale.
 
Interessante notare che dei 20 pazienti con meno di 65 anni, uno solo ha completato il ciclo vaccinale, mentre 3 hanno effettuato solo una delle due dosi. Di questi, 2 hanno una pregressa condizione di fragilità.
 
L’età media dei pazienti ricoverati attualmente per le conseguenze del COVID-19 è 65 anni. L’età dei pazienti ricoverati col ciclo
vaccinale completo è 74 anni. La media di età dei non vaccinati è circa 56,5 anni.
 
In terapia intensiva, l’età media dei ricoverati non vaccinati è 56,8 anni. Il paziente vaccinato ha 71 anni con una condizione preesistente di fragilità, così come la paziente di 57 anni che ha effettuato da poco effettuato la prima dose.

 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito