Testata per la stampa

Le cure palliative precoci in Emato-oncologia: la nuova risposta ai bisogni di pazienti e caregiver

19 maggio 2023 Roma, Palazzo Merulana

Primo evento Internazionale allegato, organizzato dalla Cattedra ed UOC Complessa di Ematologia (prof. Mario Luppi e prof. prof Leonardo Potenza), che fa parte del Dipartimento ad Attività Integrata di Oncologia ed Ematologia  diretto dal Dr Giuseppe Longo, con la strettissima collaborazione del Dipartimento di Medicina Interna e Riabilitazione (Direttore Dr Fabio Gilioli e Dott ssa Elena Bandieri).

Si tratta di un evento di assoluto rilievo mondiale che riunisce per la prima volta i Presidenti delle Società Scientifiche (SIE, SIES, AIOM) e Fondazione GIMEMA e alcuni tra i piu' autorevoli clinici e studiosi del settore che descriveranno i risultati straordinariamente positivi ed i benefici per pazienti, famigliari e caregivers,  conseguenti allo sviluppo di questo innovativo modello assistenziale a Modena e li discuteranno con alcuni dei massimi  esperti USA e Canada e con alcuni degli ematologi più illustri del nostro Paese.
 
Questo evento testimonia il riconoscimento Nazionale ed Internazionale  alla decennale attività di ricerca clinica nei due Dipartimenti di AOU e AUSL Modena e di UNIMORE, per cui mi auguro che le Istituzioni possano riconoscerne il valore e contribuire a disseminare e valorizzare questa esperienza di ormai tanti anni di lavoro comune.

 (3.04 MB)Scarica la locandina (3.04 MB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito