Cosa c’è di nuovo? La nuova newsletter AOU!

Il Comitato di redazione: Paolo Barbieri, Angelo Pappadà (attività grafiche), Maurizia Gherardi, Gabriele Sorrentino
Il Comitato di redazione: Paolo Barbieri, Angelo Pappadà (attività grafiche), Maurizia Gherardi, Gabriele Sorrentino

Si chiama “Newsletter AOU” ed è il nuovo periodico bimestrale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. E' destinato a tutta la comunità professionale e a coloro che vorranno seguirci iscrivendosi on-line. La Newsletter racconta di servizi, di iniziative, di persone e tanto altro. 
È una sintesi di ciò che sta succedendo dentro e fuori dall’azienda: è un modo per tenerci in contatto.
Newsletter AOU raccoglie la stessa filosofia del precedente periodico nato nel 2015, ma presenta diverse novità: un layout completamente rinnovato, una serie di rubriche fisse, una struttura narrativa arricchita daimmagini, video ed esperienze.
Il nostro intento è di accendere i riflettori sulle storie e sui temi che ci stanno a cuore e che devono essere conosciuti perché importanti per il lavoro che facciamo e per le ricadute esterne in termini di salute e di assistenza.
Newsletter AOU proverà, quindi, a raccontare storie ed esperienze dirette, a proporre interviste, approfondimenti, a raccogliere proposte e suggerimenti: tanto spazio, quindi, alle parole dei professionisti che in modi diversi operano nelle nostre strutture: un’occasione unica per aspiranti autori.

 
Le rubriche
  • In primo piano: qual è la novità del mese che non potete proprio perdervi? Dalla tecnologia innovativa che siamo convinti possa fare la differenza all’interno e all’esterno dell’Azienda, al progetto di cui tutti parlano, alla scoperta importante: ogni uscita propone un contenuto di rilievo.
  • Eventi ed iniziative: una selezione delle notizie e degli appuntamenti più significativi del bimestre, organizzate dall’Azienda o per l’Azienda.
  • Tra di noi: dove va l’Azienda?Una sezione che racconta l’identità, le idee, i progetti che ci rendono orgogliosi dei nostri sforzi.
  • I servizi informano: in ogni numero concentreremo e selezioneremo quelle notizie che abbiamo ricevuto dai nostri esperti del settore e che hanno ricadute importanti sulla nostra operatività, le nostre “tasche” e la nostra formazione.
  • Ricerca: aggiornamenti sulle ultime scoperte, sulle iniziative o sulle pubblicazioni scientifiche.
  • Bacheca: consigli per stare meglio “dentro e fuori” con suggerimenti da parte dei nostri professionisti. Dalla nutrizione, all’attività fisica, ma anche il libro, il disco o il viaggio che ci ha cambiato la vita o che ha segnato un momento. Ma anche spazio di utilità e scambio: allarghiamo i nostri orizzonti.

Mandateci le vostre proposte, se selezionate, saranno pubblicate sul prossimo numero.
Buona lettura!

Maurizia Gherardi
Direttore
Servizio Comunicazione e Informazione

 
 
 
Torna a inizio pagina