1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Gli auguri della Direzione generale a tutti i dipendenti

Alla presenza di Mons. Castellucci, del Sindaco di Modena e del Magnifico Rettore

Buon Natale e Felice anno nuovo
Buon Natale e Felice anno nuovo
 
Da sinistra Ivan Trenti, Gian Carlo Muzzarelli, Erio Castellucci, Angelo O. Andrisano
Da sinistra Ivan Trenti, Gian Carlo Muzzarelli, Erio Castellucci, Angelo O. Andrisano

Tradizionale scambio di auguri, giovedì 21 dicembre,  tra la Direzione Generale e i dipendenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena alla presenza del Direttore Generale, Ivan Trenti, del Direttore Sanitario Luca Sircana, del Direttore Amministrativo Lorenzo Broccoli. Con loro anche l’Arcivescovo di Modena e Nonantola Monsignor Erio Castellucci, il Sindaco di Modena e Co-Presidente della CTSS Gian Carlo Muzzarelli e del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Angelo Andrisano che hanno voluto essere presenti in questo momento di condivisione. Con loro anche il Presidente della facoltà di Medicina e Chirurgia, Giovanni Pellacani e l’Assessora al Welfare e coesione sociale, Sanità, Integrazione e cittadinanza del Comune di Modena Giuliana Urbelli.    

La giornata è cominciata alla Sala Meeting dell’Ospedale Civile di Baggiovara dalle ore 13.10 alle 13.30 con un incontro dedicato ai dipendenti del Civile. Dalle ore 14.10 alle 14.45 ci si è poi spostati nell'Aula Magna Policlinico alla presenza delle autorità in un incontro esteso a tutti i dipendenti dell’Azienda.

 

Quest’anno – ha commentato il Direttore Generale Ivan Trenti - per la prima volta abbiamo potuto festeggiare il Natale con i dipendenti di entrambi gli ospedali e questo evento è a mio avviso già significativo. Per questo motivo abbiamo voluto sdoppiarci e organizzare due momenti di auguri, uno per i colleghi di Baggiovara che dovevano rimanere in servizio al Civile e quello per tutti in Aula Magna al Policlinico alla presenza delle autorità che ringrazio per la sensibilità dimostrata. Un anno faticoso ma ricco di soddisfazione si sta concludendo. Sono sicuro che il 2018 sarà altrettanto importante per la sanità della nostra città. Come direzione, vogliamo augurare a tutti Buone Feste.”.Il Direttore generale ha poi steso un breve bilancio dell’anno che si sta concludendo.
Hanno poi preso la parola le autorità presenti. Il magnifico Rettore Angelo O. Andrisano ha voluto ringraziare tutti per l'impegno nell'attività di didattica, ricerca e assistenza, propria dell'Azienda Ospedaliero - Universitaria e ha sottolineato l'importanza della stretta collaborazione con la Direzione Aziendale. Il Sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha ringraziato la Direzione dell'Azienda e tutti i professionisti per il grande impegno mostrato quest'anno che fa ben sperare di poter concludere anticipatamente la sperimentazione dell'integrazione tra Policlinico e Baggiovara con lo scopo di creare un solo ospedale organizzato su due sediMons. Erio Castellucci posto l'accento sull'importanza di non perdere la logica del cuore nella professione sanitaria.

 
Mons. Castellucci in Cardiologia
Mons. Castellucci in Cardiologia

L’Arcivescovo, che ieri, mercoledì 20, aveva celebrato messa a Baggiovara, si è recato poi in visita alla Cardiologia del Policlinico, accompagnato dal Direttore, prof. Giuseppe Boriani. Qui è stato accolto da tutto il personale, tra cui la coordinatrice infermieristica Franca Peli e il responsabile della degenza Carlo Cappello. Alle 16,00 ha celebrato la messa nella Chiesa del Policlinico.