1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Camere Ardenti Ospedale Civile di Baggiovara: terminati i lavori di ristrutturazione

Il numero delle sale di esposizione è passato da cinque a otto con un miglioramento complessivo degli ambienti

 
La benedizione di Don Erio

Con la benedizione da parte di Mons. Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena – Nonantola di lunedì 26 marzo, si è concluso anche il restyling della Cappella.
Gli altri ambienti  sono stati inaugurati ll 6 febbraio 2018  alla presenza del  Sindaco di Modena e Presidente della Conferenza Territoriale Sociale Sanitaria Gian Carlo Muzzarelli. Ad accompagnarlo il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, Ivan Trenti, il Direttore del Servizio Unico Attività Tecniche, Gerardo Bellettato e il Direttore dei Lavori Carmen Braganolo.
Il progetto complessivo , e stato suddiviso in distinte fasi esecutive in modo da permettere la continuità del Servizio durante i lavori che ha visto sempre in funzione almeno cinque sale di esposizione.
L'intervento - che si estende ad una superficie di circa 400,00 mq. – ha compreso la realizzazione di nuove sale di esposizione che da 5 passano a 8 ,  un nuovo percorso interno destinato ai visitatori, il riassetto funzionale dei locali di supporto ad uso del personale del servizio. e un  nuovo servizio igienico accessibile ai disabili
L’intento è quello di rendere questi luoghi più  accoglienti e decorosi per favorire il raccoglimento e il commiato dalla persona defunta.

 
Il gruppo durante l'inaugurazione
Ivan Trenti, Giancarlo Muzzarelli, Gerardo Bellettato, Carmen Bragagnolo