1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

SAVE THE DATE PREVENZIONE: Giornata del ciclamino (28 settembre)

Sclerodermia: l'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena aderisce alla Giornata del Ciclamino. Venerdì 28 settembre, visite gratuite al Policlinico di Modena

Sclerodermia: l'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena aderisce alla Giornata del Ciclamino. Venerdì 28 settembre, visite gratuite al Policlinico di Modena

La Reumatologia dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, diretta dal prof. Carlo Salvarani, aderisce alla Giornata del Ciclamino 2018.
Il prof. Salvarani e la dottoressa Dilia Giuggioli saranno a disposizione saranno a disposizione, venerdì 28 settembre dalle 9,00 alle 12,00, presso la Scleroderma Unit del Policlinico per effettuare controlli gratuiti.

La Giornata del Ciclamino è organizzata dal Gruppo italiano per la lotta alla Sclerodermia (GILS) per sensibilizzare l'opinione pubblica su questa patologia e raccogliere fondi per la ricerca.

Quest'anno saranno un centinaio le piazze italiane che si coloreranno di ciclamino, il fiore della campagna, con i suoi volontari, da giovedì 27 a domenica 30 settembre 2018.

"La Sclerosi Sistemica è una malattia cronica, autoimmune ed invalidante, la diagnosi precoce è l’arma fondamentale a nostra disposizione. La sensibilizzazione della popolazione e l’informazione sono strumenti altrettanto necessari, spiega la Dott.ssa Dilia Giuggioli referente della Scleroderma Unit del Policlinico di Modena".

Per informazioni è possibile chiamare il numero di telefono 800.080.266 oppure consultare il sito web http://www.sclerodermia.net/giornata-del-ciclamino/giornata-del-ciclamino-2018