1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Contenuto della pagina

Nuovi direttori dei Dipartimenti universitari

Il prof. Giorgio De Santis confermato Direttore Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell’Adulto di Unimore. Il prof. Ugo Consolo nuovo Direttore del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Il prof. Michele Zoli al Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze

Il prof. Giorgio De Santis, Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell’AOU e Professore Ordinario di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva di UNIMORE è stato confermato con 57 voti su 59 alla guida del Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche Materno-Infantili e dell'Adulto di Unimore. Il prof. Giorgio De Santis continuerà dunque a guidare il Dipartimento per un altro triennio 2018-2021, fino al 31 ottobre 2021. 

Sarà, invece, il prof. Ugo Consolo, Direttore della Struttura Complessa Odontoiatria e chirurgia Oro-Maxillo-facciale a prendere in mano il testimone del prof. Giampaolo Bianchi in qualità di Direttore del Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con Interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa (CHI.MO.MO). Il prof. Ugo Consolo ha raccolto 50 voti su 77 aventi diritto. Entrerà in carica il 1° novembre 2018 fino al 31 ottobre 2021.

Infine, il prof. Michele Zoli, sostituirà il prof.Carlo Alberto Porro alla guida del Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze. Il prof. Zoli, che è stato eletto con 54 voti su 85, dal 2016 è Direttore del Centro Interdipartimentale di Neuroscienze e Neurotecnologie di Unimore. Il prof. Zoli entrerà in carica il 1° novembre 2018 e guiderà il Dipartimento sino al 2021.

Alle elezioni dei Direttori dei tre Dipartimenti ha concorso anche un elettorato nuovo, composto da parte di personale docente e ricercatore proveniente dal Dipartimento di Medicina Diagnostica, Clinica e di Sanità Pubblica in fase di disattivazione.


Ugo Consolo
Ugo Consolo
Giorgio De Santis
Giorgio De Santis
 
Michele Zoli
Michele Zoli