Policlinico di Modena

  1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer
Contenuto della pagina

Cosa c’è di nuovo? La nuova newsletter AOU!

Il Comitato di redazione: Paolo Barbieri, Angelo Pappadà (attività grafiche), Maurizia Gherardi, Gabriele Sorrentino
Il Comitato di redazione: Paolo Barbieri, Angelo Pappadà (attività grafiche), Maurizia Gherardi, Gabriele Sorrentino

Si chiama “Newsletter AOU” ed è il nuovo periodico bimestrale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. E' destinato a tutta la comunità professionale e a coloro che vorranno seguirci iscrivendosi on-line. La Newsletter racconta di servizi, di iniziative, di persone e tanto altro. 
È una sintesi di ciò che sta succedendo dentro e fuori dall’azienda: è un modo per tenerci in contatto.
Newsletter AOU raccoglie la stessa filosofia del precedente periodico nato nel 2015, ma presenta diverse novità: un layout completamente rinnovato, una serie di rubriche fisse, una struttura narrativa arricchita daimmagini, video ed esperienze.
Il nostro intento è di accendere i riflettori sulle storie e sui temi che ci stanno a cuore e che devono essere conosciuti perché importanti per il lavoro che facciamo e per le ricadute esterne in termini di salute e di assistenza.
Newsletter AOU proverà, quindi, a raccontare storie ed esperienze dirette, a proporre interviste, approfondimenti, a raccogliere proposte e suggerimenti: tanto spazio, quindi, alle parole dei professionisti che in modi diversi operano nelle nostre strutture: un’occasione unica per aspiranti autori.

 
Le rubriche
  • In primo piano: qual è la novità del mese che non potete proprio perdervi? Dalla tecnologia innovativa che siamo convinti possa fare la differenza all’interno e all’esterno dell’Azienda, al progetto di cui tutti parlano, alla scoperta importante: ogni uscita propone un contenuto di rilievo.
  • Eventi ed iniziative: una selezione delle notizie e degli appuntamenti più significativi del bimestre, organizzate dall’Azienda o per l’Azienda.
  • Tra di noi: dove va l’Azienda?Una sezione che racconta l’identità, le idee, i progetti che ci rendono orgogliosi dei nostri sforzi.
  • I servizi informano: in ogni numero concentreremo e selezioneremo quelle notizie che abbiamo ricevuto dai nostri esperti del settore e che hanno ricadute importanti sulla nostra operatività, le nostre “tasche” e la nostra formazione.
  • Ricerca: aggiornamenti sulle ultime scoperte, sulle iniziative o sulle pubblicazioni scientifiche.
  • Bacheca: consigli per stare meglio “dentro e fuori” con suggerimenti da parte dei nostri professionisti. Dalla nutrizione, all’attività fisica, ma anche il libro, il disco o il viaggio che ci ha cambiato la vita o che ha segnato un momento. Ma anche spazio di utilità e scambio: allarghiamo i nostri orizzonti.

Mandateci le vostre proposte, se selezionate, saranno pubblicate sul prossimo numero.
Buona lettura!

Maurizia Gherardi
Direttore
Servizio Comunicazione e Informazione