Cambia l’applicativo di gestione del personale

Dal 1 gennaio va in pensione VHR ed entrerà in funzione VHRTIME. Nuovi codici di timbratura e

Importanti novità , a partire dal 1 gennaio del 2018 per i dipendenti dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena . Con l’alba del nuovo anno, infatti, il nuovo applicativo del personale “WHRTIME” sostituirà l’attuale sistema (WHR) . Il nuovo sistema è utilizzato da tutte le Aziende del Servizio Sanitario Regionale e consentirà di creare un'unica banca dati a livello regionale.
Per ottenere questo risultato, a partire dal 1 gennaio 2018, al personale sarà attribuita un’unica matricola, diversa da quella attuale, che lo accompagnerà per tutta la vita lavorativa, indipendentemente dall’Azienda in cui presterà servizio e dalla tipologia di contratto.
La variazione del numero di matricola non comporterà la variazione del numero di badge che quindi non sarà sostituito e non cambieranno, quindi, le modalità di rilevazione delle presenze e di accesso alla mensa.
Le registrazioni dei giustificativi per il 2017 da inserire attraverso il portale (ferie, permessi di cui alla legge n. 104/92, ecc.) e le relative validazioni dell'anno 2017 dovranno essere effettuate inderogabilmente entro e non oltre il 30 dicembre 2017. I giustificativi per il 2018 dovranno essere inseriti nel cartellino sul nuovo applicativo a partire dal 15 gennaio 2018, con le modalità indicate nel manuale operativo che sarà a breve disponibile sul sito web aziendale.
Le richieste di assenza del 2017 dovranno pervenire al Servizio Personale entro il 5 gennaio 2018.

 

Nuovi codici di timbratura
Altra novità significativa riguarda alcuni codici di timbratura che, sempre dal 1 gennaio 2018, verranno modificati. Di seguito i nuovi codici:
81 REPERIBILITA’ PROGRAMMATA LIQUIDATA
82 PROGETTO PRELIEVO D’ORGANO
83 REPERIBILITA’ A RECUPERO
84 REPERIBILITA’ NON PROGRAMMATA NON LIQUIDATA
10 ATTIVITA’ AGGIUNTIVA COMPARTO (PACTA)
11 ATTIVITA’ AGGIUNTIVA DIRIGENZA MEDICA/SPTA
12 ATTIVITA' SUPPORTO LIBERA PROFESSIONE COMPARTO
13 LIBERA PROFESSIONE DIRIGENZA MEDICA/SPTA
20 ATTIVITA’ PAGAMENTO DIPARTIMENTO SANITA’ PUBBLICA
21 ATTIVITA’ PAGAMENTO DIPARTIMENTO SANITA’ PUBBLICA - DIRIGENZA
22 ATTIVITA’ DI DOCENZA DIPARTIMENTO SANITA’ PUBBLICA
30 ASSEMBLEA SINDACALE
55 PROGETTO START EMILIA ROMAGNA
59 AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO INTERNO
117 ATTIVITA' DI SPERIMENTAZIONE
118 ATTIVITA’ IN PAGAMENTO PER SPERIMENTAZIONE
158 AGGIORNAMENTO OBBLIGATORIO EXTRA AZIENDA
213 TEMPO DI PERCORRENZA
261 RIUNIONI DI REPARTO
340 COLLABORAZIONE PROFESSIONALE
114 REPERIBILITA' POLICLINICO OLTRE 72 ORE COMPARTO
115 REPERIBILITA’ POLICLINICO OLTRE 72 ORE A RECUPERO COMPARTO

Il nuovo applicativo informatico
Comprenderà, oltre alla gestione delle presenze/assenze, il nuovo Portale del dipendente che conterrà, a regime, dati personali e dati fiscali, visualizzazione del cartellino personale e gestione dei processi di rilevazione delle presenze/assenze (mancate timbrature, inserimento causali di assenza, richiesta permessi, ecc.), dichiarazioni per variazioni anagrafiche, dichiarazioni per la trasparenza, compilazione curriculum vitae, cedolini stipendiali e CUD.

 
 
 
Torna a inizio pagina