Testata per la stampa
Dipendenti e Professionisti

Dipendenti e Professionisti

 

Avviso per il diritto allo studio 2020


L'art. 48 del CCNL del personale del comparto Sanità siglato il 21 maggio 2018 ha stabilito che i permessi retribuiti per studio siano concessi per ciascun anno solare, estendendo il beneficio in oggetto ai dipendenti con rapporto di lavoro a tempo determinato di durata non inferiore a sei mesi continuativi. In applicazione di tale recente disposizione, si invitano i dipendenti di tutti i ruoli, appartenenti all'Area Comparto, interessati a fruire dei permessi per studio per l’anno 2020, a presentare domanda entro il 31 dicembre 2019 esclusivamente tramite mail all'indirizzo dirittoallostudio@ausl.mo.it, utilizzando l’apposito modulo allegato e producendo autocertificazione di avvenuta iscrizione. Si evidenzia che le domande devono essere regolarmente vistate dal proprio Responsabile.
Ai sensi della normativa vigente è ammesso al beneficio di cui sopra il personale che ne faccia richiesta nel limite massimo del 3% del personale in servizio all'inizio di ogni anno.
Il personale con rapporto di lavoro part - time ha diritto a fruire dei permessi per studio in misura proporzionale alla riduzione del debito orario. II permessi per studio possono essere fruiti solo per la frequenza alle lezioni e per il tempo necessario a raggiungere la sede di svolgimento dei corsi, se coincidenti con l’orario di servizio.

 (295.8 KB)Lettera del Direttore del Servizio Unico Amministrazione del Personale (295.8 KB).
 (151.84 KB)Fac simile della domanda (151.84 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito