1. Contenuto della pagina
  2. Inizio pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer

Policlinico di Modena

Contenuto della pagina

Focus: Tre nuovi Direttori di Struttura Complessa

Focus Comunicazione

Volti nuovi alla guida di due importanti strutture del Policlinico di Modena e di una dell'Ospedale Civile, in questi primi mesi del 2021. A maggio, all’Ospedale Civile è entrato in servizio Andrea Montis, che ha raccolto in Medicina Riabilitativa l’eredità del compianto Stefano Cavazza, scomparso nel 2019. Ad agosto, invece, al Policlinico si sono insediati Stefano Panareo in Medicina Nucleare e Giuseppe Pezzuto al Pronto Soccorso che hanno sostituito rispettivamente Napoleone Prandini – andato in pensione il 7 agosto 2020 – e il dottor Antonio Luciani – che dal 30 dicembre 2020 è passato al Distretto di Modena dell’Azienda USL. I nuovi direttori sono stati presentati alla cittadinanza nel corso di due conferenze stampa, una a maggio a Baggiovara e una a settembre al Policlinico. Conosciamoli meglio.  

 
Andrea Montis
Andrea Montis

Andrea Montis. Cagliaritano, 44 anni, il dottor Montis è laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione all'università di Cagliari, ha conseguito il master di direzione dei servizi sanitari all'Università di Bologna. Si è occupato di riabilitazione del grave traumatizzato cranico e dei disordini di coscienza, inoltre, di trattamento focale e generale della spasticità. 

 
 
Stefano Panareo
Stefano Panareo

Stefano Panareo. Ferrarese, 51 anni, Stefano Panareo è laureato in Medicina e Chirurgia a Ferrara, specializzato in Medicina Nucleare all’Università di Ferrara e in Radiologia all’Università di Modena e Reggio Emilia. Si è occupato di PET in ambito oncologico con vari traccianti radioattivi e di terapia radiometabolica dei tumori tiroidei, neuroendocrini e prostatici. 

 
 
Giuseppe Pezzuto
Giuseppe Pezzuto

Giuseppe Pezzuto. Nato a Squinzano (LE), modenese d’adozione. 53 anni, è da sempre fortemente impegnato nell’attività formativa e didattica in collaborazione con UNIMORE, è stato consigliere regionale della Società Italiana della Medicina d’Emergenza – Urgenza dal 2016 al 2020, ed è attualmente consigliere del Direttivo Provinciale dell’Ordine dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri di Modena, in sede al quale coordina la Commissione Territorio-Ospedale.

 
 
 
 
Torna a inizio pagina