Iniziative: Settimana Allattamento Materno

Iniziative: Settimana Allattamento Materno

Come di consueto, l’AOU di Modena ha aderito alla Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) 2021 aderisce alla Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) 2021, promossa da WABA, World Alliance for Breastfeeding Action, per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e il valore dell’allattamento al seno.

Il tema conduttore di questa edizione è “Proteggere l’allattamento, una responsabilità da condividere”.  Sin dagli ultimi giorni di settembre e fino al 28 ottobre è previsto un mese di iniziative promosse da Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena, Azienda USL di Modena, Comune di Modena, Rete Città Sane, Centro per le Famiglie e MUSA - Multicentro Ambiente e Salute di Modena, con il contributo di diversi partner e della rete modenese di promozione per l’allattamento materno.

Tra le varie iniziative, da segnalare il Flashmob che si è tenuto sabato 2 ottobre alle 10.30 presso il Parco Amendola (Zona chiosco | Loving Amendola | area giochi), con la presenza delle Ostetriche del Policlinico e dell’Azienda USL. Dal 4 al 10 ottobre nell’atrio del Policlinico di Modena si è tenuta un’esposizione fotografica di immagini dedicate all’allattamento a cura delle Ostetriche.

Alle mamme ricoverate è stato consegnato un “segnalibro” dedicato all’allattamento. Dal 3 al 8 ottobre, è stato attivo un numero  verde dedicato alle consulenze telefoniche inerenti all’allattamento materno, gestito dalle Ostetriche del Policlinico.

 

Angela Putignano
Responsabile Assistenziale Dipartimento Materno-Infantile

 
 
 
 
Torna a inizio pagina