Testata per la stampa

La Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e Dializzati di Aned onlus a Castelfranco Emilia

Tra gli atleti Roberto Domenico, trapiantato al Policlinico di Modena

La nazionale schierata. Roberto Domenico è il numero 8
La nazionale schierata. Roberto Domenico è il numero 8

C'è un po' di Policlinico di Modena nella Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e Dializzati di Aned onlus, campione del mondo in carica, che si raduna sabato 18 e domenica 19 febbraio si raduna a Castelfranco Emilia nel penultimo appuntamento prima dei prossimi World Transplant Games che si svolgeranno a Perth dal 15 al 21 aprile.
Tra i convocati, infatti, c'è Domenico Roberto di Mottafollone (Cosenza) che nel 2009 ha ricevuto in dono il rene della moglie al  Policlinico. Poco dopo il trapianto è a nata Maika. Domenico e Katia sono sposati dal 2006 e vivono a Cesena, dove lavorano. Domenico è libero e alzatore ed è vicepresidente Aido Emilia-Romagna ODV.
Sabato 18 febbraio 2023 alle ore 10.00 gli azzurri saranno al PalaReggiani per incontrare la Cittadinanza, le Autorità locali, le Associazioni e tutti coloro che avranno il piacere di esserci. L’incontro è organizzato da AIDO COMUNALE CASTELFRANCO EMILIA e AIDO PROVINCIALE DI MODENA, ideato dai rispettivi presidenti Spagnolo e Costantini, con il patrocinio del Comune di Castelfranco Emilia e di AIDO NAZIONALE, rappresentando la prima tappa ufficiale dei festeggiamenti del 50°anno dalla fondazione di AIDO.
La partecipazione di ANED, ANED SPORT, AICS, unitamente ad alcuni famosi personaggi dello Sport e dello Spettacolo, unirà tutti per un magnifico messaggio di sensibilizzazione al dono.
Nel pomeriggio la Nazionale, allenata dallo staff modenese composto da Francesco Brandoli (vicepresidente di Aido Emilia-Romagna ODV) e Cristiana Ziosi, scenderà in campo, presso il medesimo palazzetto dello sport, per un allenamento di rifinitura aperto al pubblico.
Domenica 19 febbraio 2023, alle ore 10, sempre presso il PalaReggiani in via Magenta a Castelfranco Emila la Nazionale Italiana di Pallavolo Trapiantati e Dializzati di ANED Onlus, sfiderà la Rappresentativa AIDO Provinciale over50, composta da ex pallavolisti di alto livello, tuttora in attività.
L'ingresso è gratuito, lo spettacolo sarà assicurato e soprattutto sarà meraviglioso il messaggio di vita e di sport che questa gara potrà portare a tutti gli spettatori. 


 

 
Vai all'intervista di Roberto del 2019 sulla Newsletter .
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito