La Direzione Generale è lieta di invitare tutti voi, domenica 20 luglio 2025 alle ore 21,00 in Piazza Sant'Agostino per lo spettacolo "20 anni dell'Ospedale Civile di Baggiovara 2005-2025" che l'Azienda ha organizzato tramite il Servizio Comunicazione e Informazione che aprirà un ampio calendario di eventi che celebreranno i 20 anni del nostro Ospedale Civile.
Sarà il cantautore modenese Andrea Govoni, a esibirsi per noi nella nuova Piazza Sant'Agostino, di fronte all'edificio che ospitava il Vecchio Ospedale Civile, che nel 2005 fu trasferito a Baggiovara e che ora è destinato a diventare un grande polo culturale della Città.
L'artista sarà accompagnato da una band d'eccezione e illustri ospiti a sorpresa.
La serata sarà introdotta dai saluti del Direttore Generale, Ing. Luca Baldino e delle autorità accademiche e politiche cittadine
La serata è gratuita e aperta alla cittadinanza: festeggiamo tutti insieme il nostro Ospedale!
L'evento è organizzato nell'ambito delle iniziative dell'Estate Modenese in collaborazione col Comune di Modena.
Andrea Govoni è cantautore, musicista e giramondo d'origine Modenese, è ormai da oltre vent'anni un nome per la musica, non solo in città, ma anche sulla scena musicale nazionale e internazionale dove si sta facendo strada sia come performer che come autore. Nel corso della sua carriera ha accumulato più di duemila spettacoli in giro per il mondo dai club ai teatri, piazze, grandi festival, una vita vissuta on the road. Con uno stile tra folk, rock e cantautorato racconta le sue emozioni in un viaggio autobiografico ricco di melodie sognanti che ricordano un'epoca passata. Da sempre legato alla sua città natale, Modena a cui ha dedicato il primo singolo del suo primo album intitolato "C'era una volta Andrea Govoni" distribuito da Universal music, salirà sul palco come ospite di questo evento unico e speciale con musicisti d'eccezione del calibro di: Alessandro Deidda batteria delle Vibrazioni, Tao storica chitarra di Alberto Fortis ed eclettico songwriter, Matteo Bassi bassista di Elisa Toffoli, Anna Bazueva flauto traverso e Simone Rossetti Bazzaro violino di Guccini, Vecchioni e Cisco dei MCR. Un'occasione per ascoltare alcune canzoni del suo album di debutto ma anche, in anteprima assoluta, quelle del secondo che è in prossima uscita a settembre e non solo; come in ogni show del "Govo" non mancheranno super ospiti a sorpresa ma soprattutto grandi classici da cantare tutti insieme appassionatamente sulle note dei miti della musica in una fantastica notte di mezz'estate nella magica cornice della Fondazione Ago, una vera e propria festa per incoronare vent'anni di storia e impegno!