Testata per la stampa

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice


 

Nelle more dell’entrata in vigore della modifica legislativa volta a correggere il riferimento contenuto nell’art. 41 del D. Lgs n. 33/2013 e s.m.i., aggiornandolo all’art. 14 (modifica già invocata dalla stessa ANAC), questa Amministrazione fa riferimento, per questa sezione, alla pubblicazione dei dati, dei documenti e delle informazioni di cui all’art. 15 dello stesso decreto. In riferimento a quanto previsto dal D.Lgs. 502/92 e dalle successive modifiche e integrazioni, l'organo istituzionale dell'Azienda Ospedaliera è il Direttore Generale cui fanno capo tutti i poteri di gestione e di rappresentanza.

Direzione in carica

 

Direttore Generale

Ing. Luca Baldino

Luca Baldino
Luca Baldino

Milanese, classe 1967, l’Ing. Baldino è laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e vanta una formazione in materia di sanità pubblica e organizzazione e gestione sanitaria. È stato Direttore Amministrativo dell’Azienda Usl di Piacenza dal 2004 al 2008 e dell’Azienda Usl di Bologna dal 2008 al 2014. Nel 2015 è stato chiamato a ricoprire la carica di Direttore Generale dell’Azienda USL di Piacenza, incarico che ha mantenuto sino al 2022 quando è stato chiamato alla Direzione Generale Cura della Persona, Salute e Welfare della Regione Emilia – Romagna. Dal 1° febbraio 2025 è Direttore Generale dell’AOU di Modena. Dal 2015 è Coordinatore Nazionale Osservatorio sulle Politiche del Personale nelle Aziende SSN di Fiaso (Federazione nazionale delle Aziende sanitarie ed ospedaliere). Svolge docenze alla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Luigi Bocconi di Milano su temi di pianificazione strategica, organizzazione dei servizi ospedalieri e territoriali, riprogettazione dei processi  Aziendali e controllo di gestione. Nominato Direttore Generale dalla Regione Emilia-Romagna, d’intesa con il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, esercita tutti i poteri organizzativi e di gestione. Rappresentante legale dell’Azienda, è anche responsabile della sua gestione complessiva, coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo che lo supportano nell'esercizio delle proprie funzioni. Può inoltre delegare ai dirigenti l’adozione di atti gestionali, secondo i criteri e le modalità previste dall’art.16 dell’Atto Aziendale.

 

TelefonoContatti

Tel: 059 4222392
e-mail: direttoregen.seg@aou.mo.it

ApprofondimentiApprofondimenti

Curriculum vitae.
DGR di designazione del Direttore Generale.
DPGR di nomina del Direttore Generale.
Dichiarazione di assenza di cause di inconferibilità e incompatibilità acquisita dalla Regione Emilia-Romagna.
 
 

Direttore Amministrativo

Avv. Cosimo Palazzo

Cosimo Palazzo
Cosimo Palazzo

Milanese classe 1974, l'Avv. Palazzo è laureato in Giurisprudenza e ha svolto la professione di avvocato sino al 2011. Dal 2011 al 2016 è stato Responsabile dello Staff dell’Assessorato alle Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano. Dal 2017 al 2021 è stato Direttore dell’Area Diritti, Inclusione e Progetti della Direzione Politiche Sociali e Cultura della Salute del Comune di Milano. Dal 2021 al 2023 è stato Segretario Generale della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Dall’ottobre 2023 ad oggi ha ricoperto il ruolo di Head of Human Rights della Fondazione Milano Cortina 2026 e dal 2024 anche di Amministratore Delegato di YouSport ASD APS di Milano. Insieme al Direttore Sanitario supporta il Direttore Generale nel governo complessivo dell’Azienda e coadiuvandolo nella definizione e direzione del sistema di governo economico finanziario, per garantire il corretto funzionamento delle funzioni di supporto tecnico, amministrativo e logistica. Assicura inoltre la legittimità degli atti nel quadro delle competenze/responsabilità decentrate ai Dirigenti in esecuzione di atti specifici e definisce gli orientamenti operativi delle strutture assegnate al governo economico-finanziario aziendale. Infine, è garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali e assicura lo sviluppo e l’implementazione delle reti informative di supporto dei diversi livelli del governo aziendale.

 

TelefonoContatti

Tel. 059 4224042
e-mail: direttoreamm.seg@aou.mo.it

ApprofondimentiApprofondimenti

Curriculum vitae.
Delibera di nomina.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorietà.
 

Direttore Sanitario

Dr. Silvio Di Tella

Silvio Di Tella
Silvio Di Tella

Classe 1977, modenese, il Dottor Di Tella dopo la specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva a Bologna nel 2006 ha potuto sviluppare la propria carriera in numerose strutture emiliane: ha lavorato presso la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Sant’Agostino Estense a Baggiovara, dal 2012 a Bologna occupando anche il ruolo di Responsabile logistica sanitaria dei percorsi chirurgici per l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico Sant’Orsola-Malpighi, per poi assumere l’incarico di Direttore Sanitario a Sassuolo. Attualmente è vicepresidente della Cooperativa Sociale “La Carovana” di Modena. Per conto dell’Azienda USL di Modena, Di Tella si è occupato di sovraintendere la direzione degli ospedali di Mirandola, Carpi, Vignola e Pavullo a fini organizzativi ed igienico-sanitari, svolgendo attività di indirizzo e coordinamento nei confronti dei Dipartimenti ospedalieri e delle singole Unità Organizzative. Sempre in AUSL ha coordinato la costruzione di percorsi clinici e organizzativi tra le varie strutture ospedaliere del territorio, cercando sempre di perseguire equità di accesso e corretto utilizzo delle risorse anche in collaborazione con le articolazioni territoriali.   

 

TelefonoContatti

Tel. 059 4222392
e-mail: direttoresan.seg@aou.mo.it

ApprofondimentiApprofondimenti

Curriculum vitae.
Delibera di nomina.
 

Direttore Assistenziale

Dott.ssa Annarita Garzia

Anna Rita Garzia
Anna Rita Garzia

Laureata magistrale presso l’Università di Tor Vergata in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, Master in Amministrazione e Gestione dei Servizi Sanitari presso l’Università Bocconi. Competenze nell’ambito della programmazione e gestione dei processi organizzativi strategici e nella gestione delle risorse umane, con funzioni di management nell’ambito delle organizzazioni sanitarie. Ha un importante curriculum formativo e professionale nell’AOU di Modena, che ha visto la dr.ssa Garzia prima infermiera, in seguito Dirigente delle Professioni Sanitarie - Responsabile Direzione Professioni Sanitarie e da Dicembre 2019 Direttore della Struttura Complessa Direzione Professioni Sanitarie infermieristiche, Tecniche della Riabilitazione e della Professione ostetrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Dal 1° febbraio 2024 è Direttrice Assistenziale. Nel 2017 ha avviato il progetto di “Gestione unica Policlinico di Modena e Ospedale Civile di Baggiovara”, poi conclusosi con la costituzione della nuova Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena, composta dai due stabilimenti ospedalieri.

 

TelefonoContatti

Tel. 059 4222509
e-mail: uffinf@aou.mo.it

ApprofondimentiApprofondimenti

Curriculum vitae.
LinkDirettore Assistenziale - Documentazione e compensi.
 
 
Logo archivioArchivio Direzioni.
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito