1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Policlinico di Modena
Contenuto della pagina

Attività commerciali

La Galleria Commerciale si trova nella zona antistante l’ingresso principale dell’Ospedale. All’interno di questa area sono presenti diverse attività: sanitaria, merceria e minimarket automatico aperto 24 ore per beni alimentari di prima necessità.

Punti di ristoro

All’interno dell’ospedale si trovano distributori automatici di bevande e snack, collocati inprossimità delle sale di attesa di diverse strutture sanitarie e servizi.
All’esterno sono presenti:
Bar: tutti i giorni dalle ore 6.00 alle ore 21.00  
Pizzeria: tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 21.00  
Self service: dal lunedì al venerdì dalle ore 11.30 alle ore 15.00, il sabato dalle ore 12.00 alle ore 14.30.

Distribuzione farmaci

La farmacia interna effettua la distribuzione diretta dei farmaci. Assicura la continuità dell’assistenza farmacologica ai pazienti in dimissione da ricovero e/o da visita ambulatoriale (terapia in dimissione) e la presa in carico della terapia dei pazienti seguiti da Centri Specialistici Ospedalieri e/o con casistiche complesse da monitorare. La Farmacia fornisce i farmaci di fascia A  ed  H presenti nel Prontuario Ospedaliero, senza oneri a carico del paziente, dietro presentazione di specifica prescrizione (la modulistica dipende dal tipo di farmaco) redatta dal medico che ha in cura il paziente.

Assistenza religiosa

Vicino alla hall è presente una cappella per i pazienti di fede cattolica, presso la quale si tengono le funzioni religiose. Un sacerdote quotidianamente visita i degenti e fornisce l’assistenza richiesta. In caso di necessità rivolgersi al personale.
Per i ricoverati di religioni diverse può essere richiesta l’assistenza religiosa, fornendo al coordinatore infermieristico le indicazioni necessarie per contattare altri ministri di culto.

Camere ardenti

Le camere ardenti sono situate all’esterno e dotate di un proprio parcheggio.
Orari: dal lunedì alla domenica dalle 7.00 alle 19.00

Giornali

In prossimità dell’ingresso principale si trova l’edicola dove è possibile acquistare giornali, libri, riviste, biglietti dell’autobus ed effettuare ricariche telefoniche.

Televisori

E’ possibile usufruire, su richiesta, di un apparato multimediale rispondente alle normative di sicurezza, installato su carrello apposito e posto a fianco del letto del paziente per una comoda e corretta fruizione dello stesso. Il sistema mette a disposizione la rete internet e telefonica, TV, pay TV. Il sistema permette la visione di 18 canali televisivi - di cui 9 canali di Sky - oltre all’ascolto di audiolibri e di alcuni brani musicali; permette inoltre, compatibilmente alle norme di sicurezza informatica, la  possibilità di accesso a Internet.

Come si attiva
La prenotazione degli apparati può essere fatta dalle ore 14,00 alle 18:00 (fino alle 16:00 il sabato) direttamente rivolgendosi all’operatore Mediaweb presso il bancone Reception all’ingresso dell’ospedale, oppure telefonando allo 059/3962527 negli stessi orari.

Quanto costa
L’apparato funziona inserendo una tesserina Smart prepagata, acquistabile  presso i distributori automatici installati a fianco della Reception. Il prezzo della tesserina è di 10 euro ed abilita alla visione dei contenuti multimediali per la durata di due giornate di 24 ore (anche non consecutive). A richiesta viene consegnata la cuffietta audio ad uso personale per  l’ascolto in totale relax senza che si possa arrecare eventuale disturbo a terzi.

Telefoni

Nelle hall dei diversi piani, sono disponibili, telefoni pubblici accessibili anche a disabili che funzionano a schede e a monete; le schede telefoniche sono in vendita presso l’edicola.

Wi-Fi

Emilia-Romagna WiFi è utilizzabile, gratuitamente, in tutta l’area dell’Ospedale 

Bancomat

Nella Galleria Commerciale è presente uno sportello bancomat.

Pagamento ticket

Il pagamento dei ticket sanitari, esclusi i ticket di Pronto Soccorso, può essere effettuato presso la Cassa Ticket collocata nella hall del primo piano a destra della Reception, dove sono disponibili due riscuotitrici automatiche.