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Policlinico di Modena
 
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Richiesta patrocinio non oneroso

Per “Patrocinio” si intende il sostegno dell’Azienda ad un’iniziativa mediante l'associazione di immagine (concessione del logo istituzionale), in funzione di un’adesione ideale dell’Amministrazione alla stessa manifestazione/iniziativa.

Modalità di richiesta

La richiesta di patrocinio può essere effettuata per iniziative di interesse pubblico di particolare valore sanitario, sociale e culturale.
La concessione di patrocinio non oneroso dà diritto all'utilizzo del logo dell’Azienda nel materiale informativo e di promozione dell’iniziativa di cui sopra.


Chi può richiederlo

Possono richiedere il patrocinio enti, associazioni, fondazioni, istituzioni sociali, culturali ed educative, ordini e collegi professionali ecc.
L’Azienda non concede patrocini a soggetti privati per attività aventi scopo di lucro.

Come richiederlo

La richiesta di patrocinio deve essere redatta in carta semplice utilizzando il fac-simile allegato
La richiesta deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda e per conoscenza al Servizio Segreteria Generale ufficio che istruirà la pratica amministrativa, almeno 90 giorni prima dell'iniziativa per la quale si richiede il Patrocinio.

Può essere effettuata

  • di persona
  • mediante fax
  • mediante e-mail
  • Valuta la richiesta ed in particolare alcuni elementi, quali: il coinvolgimento del personale dipendente, l’associazione/ente che organizza l’evento, l’eventuale sussistenza di una convenzione aziendale con la suddetta  associazione/ente, la gratuità dell’evento, la tematica (ambito sanitario e/o sociale);
  • Acquisisce il parere scritto del Responsabile aziendale della prevenzione e corruzione;
  • Inoltra la richiesta di Patrocinio, comprensiva delle valutazioni e del parere di cui ai punti precedenti, al Direttore Sanitario dell’Azienda, soggetto competente a disporre la concessione del Patrocinio;

Acquisito anche il parere favorevole del Direttore Sanitario dispone l'atto di patrocinio;

Invia l’atto di patrocinio al soggetto richiedente mediante e-mail o posta, inoltrando anche il file con il logo aziendale da utilizzare nel materiale  informativo dell’evento;
Invita il soggetto richiedente il patrocinio ad inoltrare all’Ufficio relazioni con il Pubblico, per la verifica del corretto uso del logo e la pubblicità dell’evento (sito aziendale Internet/intranet, punti informativi aziendali, espositori), il materiale informativo sul quale è riportato il logo;
In caso di non accoglimento del patrocinio informa il richiedente per iscritto (lettera o e-mail) dell’esito negativo della sua richiesta specificandone il motivo.

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