1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Integrazione Policlinico Baggiovara

Integrazione Policlinico - Baggiovara

Il 1 gennaio 2019 è nata ufficialmente la nuova Azienda Ospedaliero - Universitaria di Modena che comprende l'Ospedale Civile di Baggiovara e il Policlinico di Modena. La legge regionale 21 DICEMBRE 2018, n.24 "DISPOSIZIONI COLLEGATE ALLA LEGGE REGIONALE DI STABILITÀ PER IL 2019" pubblicata sul BURER n.409 del 27.12.2018 (Parte Prima) contiene, all'art. 25, la norma di chiusura della sperimentazione.
Il 28 giugno 2016 la Giunta della Regione Emilia Romagna aveva deliberato l’avvio della sperimentazione che ha dato avvio all’integrazione gestionale tra il Policlinico di Modena e l'Ospedale Civile di Baggiovara. La sperimentazione sarebbe dovuta durare tre anni ma, visti gli ottimi risultati raggiunti, la Conferenza Territoriale della Provincia di Modena e la Regione Emilia - Romagna hanno deciso di accelerare i tempi.
Il 1 gennaio 2020, infine, tutto il personale dell'Azienda USL di Modena che lavora all'Ospedale Civile verrà trasferito all'Azienda Ospedaliero - Universitaria, completando quindi, anche dal punto di vista amministrativo, il percorso di unificazione.
E' cominciato così un nuovo percorso che ridisegnerà l'architettura della Sanità modenese per il futuro.