1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Policlinico di Modena
 
Contenuto della pagina

Libera Professione

 

L’offerta di prestazioni in libera professione, che si aggiunge a quella istituzionale, costituisce un’opportunità per il cittadino di richiedere prestazioni specialistiche, diagnostico strumentali e di ricovero, con la garanzia di poter scegliere un particolare medico o una particolare equipe. Il ricorso a questo tipo di attività avviene esclusivamente su libera scelta della persona richiedente, che dovrà pagare la relativa tariffa definita in conformità alle disposizioni vigenti e autorizzata dall’Azienda.
L’attività libero professionale è svolta dai professionisti al di fuori dell’orario di lavoro e delle attività previste dall’impegno di servizio, utilizzando strumenti e spazi dell’Azienda.
La libera professione può essere svolta:

  • In forma individuale: in questo caso il cittadino sceglie il nominativo del medico
  • In forma di equipe: in questo caso il cittadino chiede una prestazione rivolta ad un’equipe di una struttura senza scelta nominativa del medico

L’Azienda Ospedaliero Universitaria è convenzionata con assicurazioni per prestazioni sanitarie a pagamento .
Il cittadino in possesso di copertura assicurativa potrà verificare nella scheda del professionista prescelto se questi ha aderito alla convenzione con l’assicurazione di interesse e in caso affermativo potrà avvalersi delle prestazioni libero professionali secondo gli accordi contrattuali in essere.