1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Policlinico di Modena
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Giornata Mondiale del Dono: U.Di.Con Emilia - Romagna porta regali ai bambini ricoverati al Policlinico

La visita del presidente regionale. Vincenzo Paldino, insieme all'Assessora al Patrimonio, Quartieri, Partecipazione, Europa e Cooperazione internazionale Debora Ferrari

Capitan U.DiCon e i donatori con i medici e gli infermieri
Capitan U.DiCon e i donatori con i medici e gli infermieri

La Giornata Mondiale del Dono arriva anche alla Pediatria del Policlinico di Modena, diretta dal prof. Lorenzo Iughetti, grazie aU.Di.Con (Unione per la Difesa dei Consumatori) che stamattina, martedì 3 dicembre, ha visitato le degenze pediatriche del Policlinico di Modena col presidente regionaleVincenzo Paldino e l’Assessora al Patrimonio, Quartieri, Partecipazione, Europa e Cooperazione internazionale del Comune di ModenaDebora Ferrari , con l’aiuto diCapitan Udicon , la mascotte dei bambini.

Accolti dalla dottoressa Annarita Di Biase e dalla coordinatrice infermieristica Maria Cifuni , hanno regalato ai più piccoli dei fumetti in bianco e nero sulle avventure di Capitan U.Di.Con che insegna loro le regole di un consumo informato. Oltre ai fumetti, pupazzi e tante matite colorate per potersi divertire. L’U.Di.Con. Emilia - Romagna ha inoltre donato alla struttura alcuni giocattoli che saranno a disposizione di tutti i bambini del reparto.

Noi U.Di.Con. Emilia - Romagna – ha commento Vincenzo Paldino - che da sempre difendiamo i diritti dei consumatori, siamo anche un’associazione di promozione sociale. In particolar modo nella giornata di oggi siamo vicini a tutti i bambini che soffrono e partecipi di qualsiasi iniziativa messa in atto per portare loro un sorriso e allietare le loro giornate. Quella di oggi non sarà l’unica iniziativa introdotta per i bambini, ma ne organizzeremo molte altre.”

La Giornata Mondiale del Dono viene dopo il Black Friday, la giornata del consumismo, oggi 3 dicembre è tempo di realizzare un’enorme ondata solidale .Oltre 200 le organizzazioni non profit che hanno aderito alla giornata promuovendo progetti solidali sul portale italiano givingtuesday.it, aperto fino al 6 gennaio.

U.Di.Con. Emilia - Romagna, Unione per la Difesa dei Consumatori , è un’associazione che ha come principale scopo statutario la tutela dei diritti dei cittadini, quali consumatori e utenti di servizi pubblici e privati. Oggi, U.Di.Con è entrata contemporaneamente in oltre 10 reparti pediatrici sparsi su tutta la penisola:Roma, Modena, Catania, Palermo, Trapani, Tricase, Salerno, Perugia, Corigliano – Rossano, Polistena, Locri, Reggio Calabria, Genova, Altamura.

 
Capitan U.DiCon e i donatori con i medici e gli infermieriCapitan U.DiCon e i donatori con i medici e gli infermieri