Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Accessi ai percorsi di Emergenza e Urgenza


 
Accesso Pronto Soccorso Generale

Il Pronto Soccorso è il servizio dedicato alle urgenze e alle emergenze sanitarie al quale il cittadino può accedere in ambulanza o con mezzi propri. Al Policlinico di Modena e all’Ospedale Civile di Baggiovara sono presenti due Pronto Soccorso Generali, entrambi aperti 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno. In caso di sintomi gravi tempo-dipendenti o di peggioramento degli stessi come per esempio infarto, ictus o trauma grave è importante chiamare sempre il 118 e non recarsi al Pronto Soccorso con mezzi propri.

Per saperne di più visita la pagina dedicata.

Inoltre, l'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena garantisce prestazioni di Pronto Soccorso Specialistico per la risoluzione di urgenze circoscritte a problemi specifici.

I Pronto Soccorso specialisti differiscono sia per posizione che per orario e modalità di accesso agli stessi, di seguito descritti.

 

Accettazione Pediatrica


 
Pronto Soccorso Pediatrico

L'Accettazione Pediatrica è attiva 24 ore su 24 sette giorni su sette e si trova a fianco del Pronto Soccorso Generale del Policlinico di Modena. Come per il Pronto Soccorso Generale si accede da via Campi.

 
 

Accettazione Ostetrico-Ginecologica


 
Pronto Soccorso Ginecologico

L'Accettazione Ostetrico-Ginecologica è operativa 24 ore su 24 sette giorni su sette, si trova al 6° piano con accesso dall'ingresso 1 del Policlinico di Modena ed è ad accesso diretto senza passaggio dal Pronto Soccorso generale.

 

Pronto Soccorso Chirurgia della mano


 
Pronto Soccorso Chirurgia della mano

Situato al piano terra, ingresso 2 del Policlinico di Modena, è ad accesso diretto per ferite e traumi riportati nelle 48 precedenti. Al paziente viene assegnato un codice colore come avviene al triage del Pronto Soccorso Generale. Al paziente che si presenta da altri ospedali viene richiesto di portare con sé la documentazione medica predisposta nella Struttura di provenienza.

Il Pronto Soccorso della Chirurgia della mano è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 19.30; dalle ore 19:30 alle ore 8:00 e nei festivi è necessario rivolgersi al Pronto Soccorso Generale.

 
 

Pronto Soccorso Oculistico


 
Pronto Soccorso Oculistico

Si trova al 3° piano, ingresso 2 del Policlinico di Modena. L’accesso al Pronto Soccorso Oculistico è diretto senza passaggio dal Pronto Soccorso Generale dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 19:30 e la domenica e nei giorni giorni festivi dalle ore 14:00 alle 19:30.

Fuori dagli orari indicato è sempre presente un medico di guardia.

 

Punto Accoglienza e Dimissione


 
Punto Accoglienza e Dimissione

Il Punto Accoglienza e Dimissione si trova all'Ingresso 5 del Policlinico di Modena, in prossimità dell’Ingresso 1.

Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle 19:00 e il sabato dalle ore 7:00 alle 13:00, permette al paziente con difficoltà di movimento l’accesso e l’uscita dalla struttura ospedaliera in condizione di comodità e sicurezza.

 
 

Affido Oncologico


 
Affido Oncologico

All’interno del Padiglione Beccaria, sede del Centro Oncologico Modena (COM), è disponibile l'Affido Oncologico - servizio di Pronto Soccorso destinato ai pazienti oncologici già ricoverati.

Si trova al 2° piano ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle 12:00. 

 
 
 
 
Torna a inizio pagina