Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena

Bando di gara

Gara a procedura ristretta per la forniture a somministrazione costituita da diversi lotti distinti di dispositivi medici per endoscopia digestiva occorrente all’unione d’acquisto fra le aziende sanitarie dell’area vasta Emilia nord di durata quadriennale. Capofila azienda ospedaliero-universitaria di modena.
Gara indetta con provvedimento dirigenziale n. 33 del 17/01/2017
Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea il 21 gennaio 2017.
Scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione: 14/03/2017 - ora locale 12:00 .

Documentazione

Risposta Quesiti

QUESITO:
-vi preghiamo di voler chiarire se i lotti che si dichiarano in fase di richiesta di partecipazione debbono ritenersi tassativamente  da presentare e quotare  in fase di offerta di gara.

RISPOSTA

Sì, con la domanda di partecipazione occorre individuare i lotti per i quali si presenterà, nella fase successiva, un’offerta. La mancata opzione di un lotto in sede di domanda di partecipazione durante la presente fase preclude la possibilità di presentare un’offerta nella fase successiva.
E’, al contrario, possibile che con la domanda di partecipazione vengano indicati anche lotti per i quali non verrà presentata un’offerta.


Quesito:
“In riferimento alla procedura in oggetto, riguardo al lotto n. 19 “Sostanze emostatiche spray o gel che si attivino al momento del sanguinamento in atto” si chiede conferma che il prodotto indicato sia diverso da quello aggiudicato al lotto n. 4 della procedura per la “fornitura  di emostatici, adesivi e sigillanti chirurgici per le necessità delle aree vaste Emilia centrale, Emilia nord ed azienda Usl della Romagna, ausl Bologna capofila, per un periodo di tre anni + due” aggiudicata con delibera n. 2484 del 28/12/2015”,
si comunica il seguente chiarimento:
   
RISPOSTA:
Il prodotto di cui al lotto 19 della procedura indicata in oggetto è diverso da quello aggiudicato al lotto 4 della procedura espletata dall’ausl di Bologna quale capofila.

Quesito
•E’ disponibile in questa fase un elenco (excel) contenente lotti, CIG ed importi presunti?
   
Risposta : no, l’elenco dei lotti con CIG e importi presunti è desumibile dal bando Guce e dall’avviso
di rettifica (entrambi pubblicati sul sito dell’Azienda appaltante, sezione gare d’appalto, gare
attive).

     
Quesito
•E’ previsto un livello minimo per le capacità di cui ai punti III.1.2 e III.1.3 del bando?
   
Risposta : No.

Quesito
- In relazione alla procedura in oggetto, la presente per richiedere se verranno applicate delle sanzioni pecuniarie anche in fase di presentazione della domanda, in particolare, se presente qualche errore o dimenticanza nella compilazione del DGUE.

Risposta: Ai sensi del comma 9 dell’art. 83 DLgs 50/2016, nei casi di irregolarità for-mali, ovvero di mancanza o incompletezza di dichiarazioni non essenziali, la stazione appaltante ne richiederà comunque la regolarizzazione, ma non applica alcuna sanzione. la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarità essenziale degli elementi e del documento di gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria stabilita dal bando di gara.

Quesito
In questa fase, bisogna già creare gli AVCPASS? 
Risposta: No

Quesito

La domanda di partecipazione corredata dei documenti richiesti, va inviata in formato cartaceo all’indirizzo specificato I.3 o può essere inviata anche a mezzo posta certificata? Si prega di voler eventualmente specificare l’indirizzo pec a cui inviare la domanda di partecipazione.
Risposta: la domanda, insieme al DGUE, può essere inviata in formato cartaceo all’indirizzo specificato nel facsimile della domanda di partecipazione. In alternativa, la domanda e il DGUE possono essere sottoscritti digitalmente e inviati con PEC all’indirizzo PEC, parimenti specificato nella domanda di partecipazione (acquisti.segreteria@pec.policlinico.mo.it)
Per settore di attività oggetto dell’appalto, si può intendere DISPOSITIVI ME-DICI PER ENDOSCOPIA IN GENERE?
Risposta: Sì
E’ richiesto un fatturato minimo nel settore di attività per poter essere ammessi alla gara?
   
Risposta: No.

Quesito: Potreste indicare con esattezza i punti da completare nella parte IV, lettera B e lettera C?
Parte IV: Criteri di selezione
C: CAPACITÁ TECNICHE E PROFESSIONALI (Articolo 83 comma 1 lettera c del Codice )
B: CAPACITÁ ECONOMICA E FINANZIARIA (Articolo 83 comma 1 lettera b del Codice )

Risposta:
Le sezioni B CAPACITÁ ECONOMICA E FINANZIARIA e C: CAPACITÁ TECNICHE E PROFESSIONALI devono essere compilate.


Quesito: Potreste confermare se la Parte V vada compilata o meno? Parte V: Riduzione del numero dei candidati qualificati 
Risposta:
LaParte V Riduzione del numero dei candidati qualificatinon va compilata.

Quesito: in relazione ai lotti 57, 58, 59 chiediamo se per la sonda di ricambio PEG per la quale viene indicata la caratteristica “punta distale rastremata” , è pena di esclusione.
Risposta:
Sì, trattandosi di caratteristica (parte distale rastremata) esplicitamente richiesta nella descrizione dei lotti indicati.

 
 
 
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