Torna a inizio pagina

Policlinico di Modena

  1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer
Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Testimonial d’eccezione in campo per un’estate alle #giustedistanze

Al via una campagna di sensibilizzazione sulle misure di prevenzione anti-Covid con i messaggi di personaggi del mondo dello spettacolo e sportivi: il primo è del cantante Benji

Benji
Benji

Un’estate alle #giustedistanze : è questo l’hashtag che accompagnerà la nuova campagna di sensibilizzazione per il rispetto delle misure di prevenzione contro il contagio da coronavirus , ideata dalle tre Aziende sanitarie modenesi (Azienda USL di Modena, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena e Ospedale di Sassuolo SpA) e rivolta a diverse fasce d’età di popolazione, in particolar modo ai più giovani. Testimonial d’eccezione, personaggi del mondo dello spettacolo, cantanti, sportivi, molti dei quali modenesi, presteranno gratuitamente volto e voce per lanciare sui social videomessaggi in cui si richiama l’importanza di seguire poche e semplici regole, come l’uso della mascherina dove previsto, il lavaggio frequente delle mani con acqua e sapone o gel idroalcolico e il distanziamento interpersonale . Dopo il difficile periodo di lockdown nella fase di picco dell’emergenza Covid, la voglia di trascorrere un’estate all’insegna del divertimento è forte e condivisibile, a patto che vengano adottati comportamenti corretti , contribuendo così ad evitare la diffusione del virus.
Anche per chi, soprattutto tra i più giovani, può sentirsi tentato a non indossare la mascherina quando necessario, o a non rispettare le distanze: il messaggio è quello di entrare nella mentalità giusta , se necessario cambiare i propri comportamenti e fare la propria parte.
Un richiamo, dunque, all’unità d’intenti, per superare insieme anche questa fase: ecco la logica che lega i vari messaggi dei testimonial al proprio pubblico di riferimento e che saranno pubblicati sia sui loro profili social sia su quelli dell’Ausl. Il primo a “metterci la faccia” è Benji (nome d’arte di Benjamin Mascolo), artista modenese che ha raggiunto il successo in coppia con un altro cantante modenese, Federico Rossi, con cui nel 2010 ha formato il duoBenji & Fede . “Siamo stati bravi perché la scorsa primavera abbiamo avuto la forza di stare in casa – è un estratto del video registrato da Benji – e ora è giusto volersi godere l’estate, ma facciamolo seguendo le regole: è importante, perché non vogliamo tornare indietro”.
Il videomessaggio integrale è pubblicato sui canali sociali di Benji (Instagram: @b3nm) e su quelli dell’Azienda USL (Facebook: AUSLModena; Instagram: @auslmodena;) e dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena (Facebook: AOUModena; Instagram: @aoudimodena).

 
 
 
 
Footer