1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

A proposito del caso Neonatologia

Messaggio dalla Direzione Generale

Claudio Vagnini
Claudio Vagnini

La Direzione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena intende ribadire con forza quanto già espresso riguardo la recente situazione che ha investito il reparto di Neonatologia del Policlinico di Modena.
Tutti gli operatori hanno rispettato i protocolli e i passaggi previsti in questa fase per garantire la massima sicurezza. La notizia diffusa da alcune testate giornalistiche secondo cui il figlio di un’infermiera avrebbe omesso alla madre la sua positività non è veritiera ed è frutto di uno spiacevole equivoco nel rapporto con gli organi di informazione.

Ogni altra ricostruzione non può che avere carattere strumentale e non contribuisce certo a fare chiarezza e riportare tranquillità nelle nostre strutture.

La Direzione esprime una volta ancora la massima vicinanza e solidarietà alla Collega con cui è stato immediatamente stabilito un contatto e un dialogo per chiarire e per scusarsi ma soprattutto per comunicare a lei direttamente che non le si attribuisce alcuna colpa o responsabilità per quanto accaduto.

Questa comunicazione è anche l’occasione per ringraziare tutti gli operatori che in queste ore si stanno impegnando con grande senso del dovere e responsabilità nel fronteggiare una situazione molto complicata.

Siamo al vostro fianco per garantirvi sicurezza e serenità nell’affrontare anche questo momento.