Policlinico di Modena

  1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer
Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

A Modena alle 0:02 di oggi è nato Firdous: è il primo in provincia. Federico il secondo alle 0:31

Leonardo è l'ultimo del 2020

Federico con la mamma Alice e il papà Paolo
Federico con la mamma Alice e il papà Paolo

Mezzanotte movimentata nella sala parto del Policlinico di Modena che ha registrato i primi vagiti del 2020 in provincia. Il primo nato del nuovo anno è Firdous, venuto al mondo alle 00:02, pesa 3kg e 620g. La mamma Ilhame (24 anni) e il papà Ayoub (28 anni), di origine marocchina, risiedono a San Felice, in Provincia di Modena. Hanno preferito non farsi fotografare. Pochi minuti dopo (0.31) è stata la volta di Federico che pesa 4kg. La mamma Alice (33 anni) è italiana, il papà Paolo (39 anni) risiedono a Castelnuovo, in Provincia di Modena, stanno bene, sono al terzo figlio. 

 
Leonardo con la mamma Elena e il papà Enrico
Leonardo con la mamma Elena e il papà Enrico

L’ultimo nato del 2020, al Policlinico è stato Leonardo venuto alla luce alle 22.47 del 31 dicembre e pesa 3kg e 370g. La mamma Elena (40 anni) e il papà Enrico (43 anni), risiedono Soliera, in Provincia di Modena, sono al secondo figlio. 

All'Ospedale Ramazzini di Carpi l'ultimo nato del 2020 è un maschietto, di 2kg e 955g, la mamma di 24 anni e il papà di 36 anni - che hanno preferito non pubblicare i loro dati ma hanno invece “regalato” la foto del loro bimbo, del quale stanno decidendo il nome - sono entrambi di origine marocchina e residenti a Mirandola. Sempre a Carpi nel pomeriggio del 31 era nata l’ultima femmina, Fatima, 2kg e 940grammi; la mamma Akasha (30 anni) e il papà Sultan (45 anni) sono di origine pakistana e residenti nella Città dei Pio.

I primi nuovi nati del 2021 al Ramazzini sono entrambe femmine: la prima venuta alla luce alle 7.14, di 3Kg e 430g; mentre la seconda nata alle 7.49 è Bianca, 2Kg e 645g; i genitori Giulia e Antonio sono entrambi italiani, residenti a Soliera.  Nel Punto nascita dell'Ospedale di Sassuolo SpA l'ultimo nato del 2020 è un maschietto, Liam, 3Kg e 730gr; entrambi i genitori (Federica e Alberto) sono residenti a Vignola, mentre si attende il primo nato del nuovo anno. 

 
Anna Rita, Patrizia, Giovanna, Lucia, Elisa, Benedetta, Anna (Sala Parto Team)
Anna Rita, Patrizia, Giovanna, Lucia, Elisa, Benedetta, Anna (Sala Parto Team)
Laura, Claudia, Elisa, Anna Rita, Patrizia, Franca Laura (Ostetriche)
Laura, Claudia, Elisa, Anna Rita, Patrizia, Franca Laura (Ostetriche)
 
 
 
 
Footer