Policlinico di Modena

  1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer
Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato"

Il messaggio di augurio e ringraziamento della Direzione aziendale

"Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato",

Oggi Sabato 20 febbraio 2021 si celebra la prima "Giornata nazionale dei professionisti sanitari, sociosanitari, socioassistenziali e del volontariato", che ne modifica il titolo generico utilizzato fino all'anno scorso di "Giornata Nazionale dei Camici Bianchi". Un riconoscimento molto importante, poiché in questo modo vengono esplicitati tutti i protagonisti della cura e dell'assistenza a 360 gradi.
Noi teniamo in modo speciale a ricordarli, dal momento che la giornata è dedicata ad onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio degli operatori sanitari nel corso della pandemia da Coronavirus del 2020.
Attraverso la memoria collettiva, il pensiero va a tutti i colleghi che si sono esposti per combattere il virus, a coloro che hanno pagato il sacrificio con la vita, a coloro che dal primo giorno e ancora oggi sono in prima linea contro il Covid-19, a coloro che curano con i trattamenti e con le parole i pazienti affetti da tutte le altre patologie che nel frattempo non hanno smesso di esistere. Ancora, a tutti coloro che assistono, ai volontari, ai donatori. L'impegno di ciascuna di queste singole persone è testimonianza di come la professione sanitaria sia inscindibile dalla passione e dai contenuti dei nostri Codici Deontologici. Di questo vi siamo grati e riconoscenti.
E ci auguriamo di proseguire con lo stesso impegno e la stessa forza di sempre.

 
 
 
 
Footer