Policlinico di Modena

  1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer
Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Il Ministro Speranza al Punto vaccinale di Modena

La vaccinazione è la strada. Adesione straordinaria delle persone

Le autorità col Ministro Speranza

Stamattina, lunedì 21 giugno, il Ministro della Salute, Roberto Speranza. Insieme al presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e all'assessore alle Politiche per la salute, Raffaele Donini ha visitato la nostra Provincia cominciando dal dall'Hub vaccinale dell'ex Aeronautica di Modena (Strada Minutara, 1) dove è stato accolto dalle autorità presenti e ha potuto ripercorrere l'itinerario rivolto ai cittadini modenesi che si devono vaccinare. Prima nell'hangar destinato all'accettazione e attesa, poi in quello dedicato alla somministrazione del vaccino e all'osservazione post-vaccinale. 
Il Ministro ha salutato cittadini e operatori, ringraziandoli per l'enorme sforzo di questi mesi, non solo nell'attività di somministrazione delle dosi ma, ancor prima, nei tamponi, e nell'assistenza alle persone ammalate di covid-19.   
Erano presenti ad accogliere il Ministro: il direttore generale Ausl, Antonio Brambilla; il presidente della Provincia Gian Domenico Tomei; il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli; la prefetta Alessandra Camporota; il questore Maurizio Agricola; per l'Accademia Militare di Modena, il Generale di Brigata Rodolfo Sganga e il Colonnello Alessandro Fabretti e, in rappresentanza dell'Arcidiocesi di Modena, don Gabriele Semprebon.
Erano inoltre presenti il direttore dell'Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena Claudio Vagnini; il presidente dell'Ordine dei medici di Modena Carlo Curatola, la presidente dell'Ordine delle professioni infermieristiche Carmela Giudice e quello dell'Ordine dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione, Massimiliano Contesini; il presidente del Comitato consultivo misto di Modena Loris Piccinini, in rappresentanza del volontariato cittadino. Insieme a loro sono intervenuti anche tutti i rappresentanti delle Forze dell'ordine.
Dopo una sosta con la stampa, il Ministro Speranza si è diretto verso Carpi per la seconda e ultima tappa della sua visita in provincia di Modena.
"La vaccinazione è la strada. Adesione straordinaria delle persone - ha commentato il Ministro Speranza - è bello vedere persone che vivono questo il giorno della vaccinazione come un momento di festa." Il Ministro si è complimentato per il lavoro di tutti gli operatori sanitari, compresi i volontari che prestano servizio al Punto Vaccinale, tra cui anche molti operatori sanitari in pensione."
Il Presidente della Regione, Stefano Bonaccini si è complimentato per lavoro della rete sanitaria provinciale e ha espresso l'auspicio di poter vaccinare, se le dosi lo consentiranno, tutti gli emiliano-romagnoli entro la fine dell'estate.
Anche il Sindaco di Modena e Presidente della CTSS Gian Carlo Muzzarelli si è complimentato con tutti.

 
 
 
 
Footer