Policlinico di Modena

  1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer
Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Azioni dimostrative contro il Green Pass al Policlinico: la posizione dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena

La vicinanza della Direzione al personale offeso e provocato

Claudio Vagnini
Claudio Vagnini

La Direzione Generale dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena condanna con forza il gesto di alcuni cittadini che, nei giorni scorsi si sono recati al Policlinico di Modena, per portare avanti azioni di disturbo verso il personale del Pronto Soccorso e quello del Punto d’Accesso dell’ingresso principale, impegnato a verificare la presenza dei requisiti di accesso alla struttura in base alla normativa di prevenzione e contenimento della pandemia da COVID-19.

Venerdì pomeriggio, i cittadini hanno provocato il personale del Pronto Soccorso e domenica pomeriggio hanno ripetuto il gesto al Punto di Accesso. In entrambi i casi hanno provocato e insultato il personale, tanto da rendere necessario l’intervento della Vigilanza privata e, domenica, addirittura quello delle forze dell’ordine.

“Desidero anzitutto complimentarmi col nostro personale – commenta il Direttore Generale Claudio Vagnini – che ha saputo gestire con professionalità la situazione, in un contesto in cui la priorità va alla sicurezza dei cittadini che vengono all’ospedale con un problema sanitario reale e non per provocare. Le regole di accesso agli ospedali, infatti, sono pensate per garantire la sicurezza di tutti in una situazione dove l’emergenza è lungi dall’essere superata. Le azioni di questi provocatori, invece, intralciano l’attività dei sanitari e quindi danneggiano tutti. Per questo motivo ho dato mandato al nostro Ufficio Legale di valutare le azioni più opportune tutelare il personale, i pazienti e i loro famigliari.

 
 
 
 
Footer