1. Contenuto della pagina
  2. Inizio pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer

Policlinico di Modena

Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Panettoni per i bambini ricoverati in Degenza Pediatrica

Consegnati nei giorni scorsi da Assistenza Privata Modena

Monica Cellini, Lorenzo Iughetti, Fabio Pala, Raffaele Diomaiuta e Paola Diomaiuta
Monica Cellini, Lorenzo Iughetti, Fabio Pala, Raffaele Diomaiuta e Paola Diomaiuta

Assistenza Privata Modena ha donato panettoni per i bambini ricoverati nella Degenza Pediatrica del Policlinico di Modena. Ad accogliere i donatori, il prof. Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento Materno - Infantile e la dottoressa Monica Cellini, Referente dell'Oncoematologia Pediatrica. L'Assistenza Privata Modena era rappresentata da Fabio Pala, Raffaele Diomaiuta e Paola Diomaiuta.
 
"Per noi è una consolidata e gradita consuetudine - hanno commentato il prof. Iughetti e la dottoressa Cellini - ricevere durante le feste la solidarietà di privati e associazioni per i nostri bambini. Una consuetudine, però, che non è mai da dare per scontata soprattutto in tempi difficili come questi. Per un bambino o una bambina, il ricovero in ospedale è sempre un'esperienza difficile, a prescindere dalla patologia. Quando questo ricovero avviene a Natale, ovviamente, l'esperienza è ancora più triste perché sradica il bambino dai suoi affetti. Questo è vero sempre, ma lo è ancora di più in un contesto come quello attuale dove le visite ai ricoverati
sono forzatamente contingentate. Per questo motivo ogni gesto di vicinanza è importante: un dolce tradizionale o un giocattolo, aiutano i nostri ricoverati a sentirsi meno soli. Grazie quindi ad Assistenza privata per la sensibilità:"
 
"Assistenza Privata Modena - ha spiegato la coordinatrice Paola Diomaiuta - è la prima rete d'assistenza domiciliare infermieristica e oss nata e ubicata a Modena. La nostra è una cooperativa nuova, composta di professionisti ed operatori socio-sanitari seri e qualificati, reperibili 24 ore su 24 per risolvere ogni tipo di esigenza socio-sanitaria. La nostra cooperativa ha voluto in questo delicato momento di circolazione del virus, e con tutti gli accorgimenti del caso, esternare la vicinanza e solidarietà a tutti quelli stanno attraversando un momento di difficolta, incontrando il personale e attraverso loro, donando i Panettoni ai piccoli guerrieri costretti a rimanere nell'ambiente ospedaliero: un piccolo gesto per donare serenità ai bambini del reparto oncologico pediatrico e pediatria del Policlinico di Modena." Un ringraziamento speciale va alla Pasticceria Il Quadrifoglio di Scandiano che ci ha sostenuto in questa iniziativa speciale donandoci i Panettoni.

 
 
 
 
Footer
Torna a inizio pagina