1. Contenuto della pagina
  2. Inizio pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer

Policlinico di Modena

Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina

Gli Operatori Radio Modena di Nonantola portano uova di Pasqua ai piccoli ricoverati

Uova per un sorriso

O.R.M. Odv Nonantola ha consegnato uova e quaderni per colorare alla Degenza Pediatrica del Policlinico di Modena nell’ambito dell’iniziativa Uova per un sorriso. Operatori Radio Modena è un’organizzazione di Volontariato del Comune di Nonantola iscritta alla Consulta Provinciale del Volontariato per la Protezione Civile. I volontari Vaccari Claudio e Giuseppe Ferriani sono giunti ieri pomeriggio, mercoledì 13 aprile, accolti da una delegazione di sanitari, tra cui il prof. Lorenzo Iughetti, Direttore del Dipartimento Materno Infantile, dalla dottoressa Monica Cellini, Referente dell’Oncoematologia Pediatrica e Maria Cifuni, Coordinatore infermieristico. Dopo le foto di rito, il personale ha preso in consegna i doni, che verranno distribuiti ai bambini.
 
Grazie a ORM – ha affermato il prof. Iughetti e a tutte le realtà che l’hanno sostenuta. E’ sempre un trauma per i bambini vivere le feste in ospedale, sapere che qualcuno pensa a loro è un grande aiuto.”
 
O.R.M, nasce il 4 Novembre 2011 dalla fusione di due Associazioni – spiega il Segretario Bruno Bertucci - collabora con le Amministrazione del territorio in materia di Protezione Civile, assistenza alla popolazione con particolare attitudine alla logistica e radio. Attualmente conta un organico di 40 Volontari formati in diverse specializzazioni. Da oltre un decennio O.R.M., grazie ai soci fondatori, si è impegnata nel Progetto “Uova di Pasqua per un sorriso” che solo la pandemia degli scorsi anni ha fermato. Le nuove generazioni sono entusiaste di continuare questo cammino intrapreso a sollievo dei piccoli ospiti dell’Ospedale Policlinico di Modena donando uova di Pasqua e materiale didattico. Ci teniamo a ringraziare tutti i Soci dell’Organizzazione che rendono possibile ciò e anche il Supermercato Conad “Il Parco” di Via Vignolese a Modena che ha partecipato”.

 
 
 
 
Footer
Torna a inizio pagina