Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

La professione infermieristica nella sanità del futuro

Martedì 22 novembre 2022 Auditorium "E. Ferrari" di Maranello

 

Negli ultimi anni la professione infermieristica è stata interessata da diversi cambiamenti sia di tipo normativo che organizzativo; la recente pandemia ha inoltre evidenziato, il ruolo fondamentale che gli infermieri, professionisti della salute direttamente coinvolti nei diversi setting di cura, hanno svolto al fine di assicurare gli adeguati livelli assistenziali ai cittadini.
Muovendo dalle ultime novità normative e in riferimento al quadro delineato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il convegno si propone di affrontare le prospettive di sviluppo e valorizzazione professionale, nonché un confronto tra Dirigenti delle Professioni Sanitarie sul ruolo strategico del Direttore Assistenziale nelle Aziende Sanitarie. Nella seconda parte sono affrontate le tematiche relative allo sviluppo dei nuovi modelli di assistenza territoriale previsti dal PNRR, nonché dei processi e modelli assistenziali ospedalieri.
Queste le tematiche al centro del convegno organizzato dall'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Modena, dal titolo "La Professione infermieristica nella sanità del futuro" che si terrà presso l'Auditorium "E. Ferrari" di Maranello il 22 novembre 2022, che vedrà la partecipazione ed il confronto tra importanti professionisti di diverse Aziende Sanitarie locali e regionali.

 
 
 
Torna a inizio pagina