Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Dalla teoria alla pratica clinica: la specialistica urologica sul territorio e in ospedale

Venerdì 19 aprile un convegno a Modena

L'Hotel RMH Raffaello di Modena
L'Hotel RMH Raffaello di Modena

Gli esperti dell’Urologia si incontrano domani, venerdì 19 aprile 2024 all’Hotel RMH Raffaello di Modena nel convegno “Dalla teoria alla pratica clinica: la specialistica urologica sul territorio e in ospedale”, organizzato dalla sezione Emiliano-Romagnola della Società Italiana di Urologia Territoriale: Coordinatrice è la dott.ssa Debora Marchiori Specialista in Urologia, Gruppo San Donato, Bologna. Il convegno è presieduto dal Prof. Salvatore Micali, Direttore della Scuola di specializzazione in Urologia dell’AOU di Modena e dal Prof. Umberto Maestroni, Direttore della struttura complessa di Urologia, dell’AOU di Parma.

Diversi i temi trattati dal convegno in un’ottica multidisciplinare: dalla prostatite alle cistiti nelle donne, dalla calcolosi all’ipertrofia prostatica benigna e alla disfunzione erettile.
Il programma scientifico del VII Convegno Regionale dell'Emilia-Romagna di SIUT (Società Italiana Di Urologia Territoriale) quest'anno punta alla traslocazione tra evidenza scientifica e pratica clinica in un setting in cui gli esperti si confrontano in dibattiti che includono le varie esperienze sul territorio; sarà un'occasione per condividere la pratica clinica ospedaliera con quella ambulatoriale filtrata dal Medicina Generale.

La novità di questa edizione è rappresentata dalla voce dei pazienti attraverso le domande o i commenti che compaiono sui social in relazione ai vari argomenti. Molte delle relazioni saranno presentate dai giovani specializzandi della rete formativa UNIMORE.

 
 
 
 
Torna a inizio pagina