Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

Concerto per Baggiovara | Giovedì 18 dicembre 2025


De André e Guccini tra Genova, l'Emilia e l'America

La locandina ufficiale dell'evento

Giovedì 18 dicembre, in occasione dei 20 anni dell'Ospedale Civile di Baggiovara (2005-2025), l'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena ha il piacere di invitare tutte e tutti a una serata speciale, organizzata dal Servizio Comunicazione e Informazione e aperta a tutta la cittadinanza.

"De André e Guccini | Genova, l'Emilia e l'America" rappresenta il sesto e ultimo appuntamento del ventennale celebrativo: un momento conclusivo particolarmente significativo, pensato per ritrovarci e condividere insieme un'occasione di grande musica italiana, leggerezza e intrattenimento. Sul palco saliranno Ellade BandiniJuan Carlos BiondiniAndrea ParodiAlex GarazzoMichele Guaglio e Riccardo Maccabruni, artisti di straordinaria sensibilità e capacità che hanno composto e suonato con Francesco Guccini e Fabrizio De André, protagonisti di un viaggio musicale che intreccia Genova, l'Emilia e l'America.

Vi aspettiamo alle ore 21:00 all'Auditorium Spira Mirabilis di Formigine (MO) per ascoltare e cantare insieme alcuni tra i brani classici che hanno fatto la storia dell'Italia e della grande musica italiana. Presenta la serata Andrea Barbi.

Durante l'evento sarà possibile contribuire con una donazione libera, raccolta dall'Associazione Team Enjoy, a sostegno dei progetti di AOU di Modena per l'Ospedale Civile di Baggiovara

Per partecipare compila il form, l'ingresso è libero e gratuito, puoi portare con te fino a 4 persone!
Per maggiori informazioni vai alla pagina dell'evento e scarica la locandina qui allegata.

 
 
 

Baggiovara20: sei eventi, un unico grande racconto

Nel corso dell'ultimo anno, le celebrazioni dedicate ai 20 anni dell'Ospedale Civile di Baggiovara hanno preso forma attraverso una serie di appuntamenti progettati e realizzati dal Servizio Comunicazione e Informazione che, con forme e linguaggi diversi, hanno raccontato il nostro Ospedale e il suo rapporto con professionisti e cittadini. Le iniziative sono partite in Piazza Sant'Agostino, con una serata di musica che ha inaugurato l'estate e con un approfondimento dedicato alla storia della piazza e al suo legame con la città e con i nostri ospedali.

A settembre la partecipazione si è spostata lungo la reti del nostro territorio: prima con la 10 km della Salute, la pedalata non competitiva che ha collegato simbolicamente gli ospedali cittadini, poi con Un gol per Baggiovara, un quadrangolare benefico che, insieme a Team Enjoy, ha contribuito a unire sport e solidarietà per portare la musica all'interno della Struttura ospedaliera.

Il percorso è proseguito con intheHospital, una giornata in cui l'Ospedale ha aperto le sue porte con conferenze divulgative, visite guidate, performance e momenti di confronto, offrendo a cittadine, cittadini e famiglie l'occasione di vedere da vicino l'incontro tra i protagonisti del passato con i professionisti del nostro presente e futuro.

Un cammino ricco e continuo, che tramite musica, cultura, sport e divulgazione ha accompagnato l'intero anno di celebrazioni, che culminerà nel concerto di giovedì 18 dicembre. 

Vi aspettiamo tutti!

Nel corso dell'ultimo anno, le celebrazioni dedicate ai 20 anni dell'Ospedale Civile di Baggiovara hanno preso forma attraverso una serie di appuntamenti progettati e realizzati dal Servizio Comunicazione e Informazione che, con forme e linguaggi diversi, hanno raccontato il nostro Ospedale e il suo rapporto con professionisti e cittadini. Le iniziative sono partite in Piazza Sant'Agostino, con una serata di musica che ha inaugurato l'estate e con un approfondimento dedicato alla storia della piazza e al suo legame con la città e con i nostri ospedali.  A settembre la partecipazione si è spostata lungo la reti del nostro territorio: prima con la 10 km della Salute, la pedalata non competitiva che ha collegato simbolicamente gli ospedali cittadini, poi con Un gol per Baggiovara, un quadrangolare benefico che, insieme a Team Enjoy, ha contribuito a unire sport e solidarietà per portare la musica all'interno della Struttura ospedaliera.  Il percorso è proseguito con intheHospital, una giornata in cui l'Ospedale ha aperto le sue porte con conferenze divulgative, visite guidate, performance e momenti di confronto, offrendo a cittadine, cittadini e famiglie l'occasione di vedere da vicino l'incontro tra i protagonisti del passato con i professionisti del nostro presente e futuro.  Un cammino ricco e continuo, che tramite musica, cultura, sport e divulgazione ha accompagnato l'intero anno di celebrazioni, che culminerà nel concerto di giovedì 18 dicembre.   Vi aspettiamo tutti!
 
 
 
Torna a inizio pagina