Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
 
Versione stampabile della pagina

La Fiamma Olimpica passa da Modena. AOU presente grazie a Casolari e Pernice

La direttrice della Sorveglianza Sanitaria e l'infermiere del blocco operatorio di Baggiovara tra i tedofori che hanno sfilato per le vie del centro storico

Loretta Casolari e Michele Pernice
Loretta Casolari e Michele Pernice

In occasione del passaggio della fiaccola olimpica dal centro di Modena, tra i tedofori erano presenti anche due professionisti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena. Si tratta della Dottoressa Loretta Casolari, direttrice della Sorveglianza Sanitaria, e dell’infermiere del blocco operatorio di Baggiovara Michele Pernice. Casolari, con pettorale numero 72, ha percorso un tratto compreso tra corso Canal Grande e via Emilia Centro. Pernice è partito da piazza Duomo per arrivare su via Emilia Centro, in direzione del Palazzo dei Musei.

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena è orgogliosa per la presenza di Casolari e Pernice tra i tedofori e si congratula con loro per essersi messi a disposizione per promuovere i valori espressi dallo spirito olimpico.

 
Loretta Casolari
Loretta Casolari

Loretta Casolari

Loretta Casolari è, orgogliosamente, mamma, medico dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena, ostetrica, infermiera e modenese.
Nel suo percorso professionale ha imparato a difendere il valore della salute e della cura, intesa come un equilibrio tra amore e rigore.
Lo sport ha accompagnato molte tappe della sua vita, intrecciandosi con le sfide personali e professionali affrontate “con cura”, passo dopo passo. Un cammino che riflette i valori dello sport vissuti ogni giorno con la stessa determinazione con cui un atleta scende in pista, e che rappresenta anche il percorso di tante donne che corrono, dentro e fuori le piste.

 
Michele Pernice
Michele Pernice

Michele Pernice

Michele Pernice è infermiere strumentista plurispecialistico. In sala operatoria dal 2004, ha lavorato prima all’ospedale Sant’Agostino e successivamente a Baggiovara, all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena.
Sportivo e maratoneta, dopo l’esperienza del COVID ha deciso di mettere le proprie competenze in tema di salute, benessere e longevità al servizio del territorio. Nel suo quartiere di residenza ha fondato il “Gruppo di Cammino Torrenova”, con l’obiettivo di formare il “cittadino del futuro”, promuovendo aggregazione, inclusione e sani stili di vita attraverso il movimento, aperto a persone di ogni età e condizione fisica.

 
 
La fiamma olimpica nel centro storico di ModenaLa fiamma olimpica nel centro storico di ModenaLa fiamma olimpica nel centro storico di ModenaLa fiamma olimpica nel centro storico di Modena
 
 
 
Torna a inizio pagina