1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
Emergenza COVID19
Contenuto della pagina

Direzione strategica

Direttore Generale

Dott. Claudio Vagnini

Claudio Vagnini
Claudio Vagnini

Il Direttore Generale è nominato dalla Regione, d’intesa con il Rettore dell’Università.
Il Direttore Generale esercita tutti i poteri organizzativi e di gestione. Rappresentante legale dell’Azienda, è responsabile della sua gestione complessiva; è coadiuvato dal Direttore Sanitario e dal Direttore Amministrativo che lo supportano nell'esercizio delle proprie funzioni.
Il Direttore Generale può delegare con atto formale l’adozione di atti gestionali ai dirigenti secondo i criteri e le modalità previste dall’art.16 dell’Atto Aziendale.

 

Telefoni

Tel.: 059 4222392
direttoregen.seg@aou.mo.it

 

Direttore Amministrativo

Dott. Lorenzo Broccoli

Lorenzo Broccoli
Lorenzo Broccoli

Supporta il Direttore Generale, assieme al Direttore Sanitario, nel governo complessivo
dell’Azienda. Coadiuva il Direttore Generale nella definizione e direzione del sistema di governo economico finanziario, garantendo il corretto funzionamento delle funzioni di supporto tecnico, amministrativo e logistica. Assicura la legittimità degli atti nel quadro delle competenze/responsabilità decentrate ai Dirigenti in esecuzione di atti specifici e definisce gli orientamenti operativi delle strutture assegnate al governo economico-finanziario aziendale.
È garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali e assicura lo sviluppo e l’implementazione delle reti informative di supporto dei diversi livelli del governo aziendale.

 

Telefoni


Direttore Sanitario

Dott. Luca Sircana

Luca Sircana
Luca Sircana

Supporta il Direttore Generale, assieme al Direttore Amministrativo, nel governo complessivo dell’Azienda. Svolge la funzione di integrazione e di raccordo interdipartimentale nell’ambito delle tematiche trattate dal Collegio di Direzione relative al governo clinico, accreditamento, gestione del rischio, analisi dei processi assistenziali, formazione, ricerca e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, alle decisioni assunte dalla direzione generale. Assicura il monitoraggio e la verifica del volume e della qualità assistenziale e garantisce l’attuazione del Sistema Aziendale per la Gestione del Rischi. È responsabile sull’esercizio dell’attività libero-professionale dei dirigenti medici e delle altre professionalità sanitarie. Nelle sue funzioni è supportato dalla Direzione sanitaria.

 

Telefoni

Direttore Gestione Operativa

In line al Direttore Sanitario, garantisce la funzione direzionale di tutte le attività trasversali legate ai processi ospedalieri, nel rispetto degli obiettivi aziendali a lungo-medio e breve termine, garantendo l'integrazione tra i due presidi. In particolare:
- la conoscenza delle modalità di gestione dei servizi e dei percorsi dei pazienti al fine di promuoverne l'ottimizzazione in termini di efficacia, efficienza, sicurezza e soddisfazione.
- il supporto alla Direzione Sanitaria per la conduzione, in qualità di Project Manager, di progetti di impatto aziendale e di re-ingegnerizzazione organizzativa, in collaborazione con gli altri Servizi e UO coinvolti
- la proposta di soluzioni innovative sul piano organizzativo e strutturale alle problematiche aziendali, favorendone l'attuazione in maniera efficace ed efficiente.

 

Direttore Professioni Sanitarie

Dott.ssa Annarita Garzia

Presiede la funzione di governo aziendale dell’assistenza infermieristica, ostetrica e tecnica, al fine di garantire la erogazione di adeguati livelli d’assistenza in relazione alle funzioni previste dalla programmazione aziendale e dalla disponibilità di risorse definite nel budget annuale dei Dipartimenti. Ha la responsabilità del governo clinico assistenziale, nell’ambito dei programmi di assistenza infermieristica, ostetrica, tecnico sanitaria, preventiva – riabilitativa e di supporto, orientati al singolo e alla collettività, per le aree delle professioni direttamente gestite. Cura la programmazione, la selezione, l’inserimento e la valutazione delle risorse professionali di competenza, individua il fabbisogno complessivo di risorse di personale infermieristico, tecnico-sanitario, ostetrico e di supporto. Si occupa della formazione del personale e di favorire il mantenimento delle condizioni di sicurezza sul lavoro.

 

Telefoni

Tel. 059 4222509