Policlinico di Modena

  1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  5. Footer
Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena
Emergenza COVID19
 
Versione stampabile della pagina
Contenuto della pagina
Dipendenti e Professionisti

Dipendenti e Professionisti

 

Comunicazione URGENTE in merito all'impiego di certificazione verde COVID 19 in ambito lavorativo pubblico

Comunicazione URGENTE in merito all'impiego di certificazione verde COVID 19 in ambito lavorativo pubblico

Messaggio della Direzione Generale

Si comunica che, a seguito del D.L. 127 del 21 settembre 2021, dal 15 ottobre 2021 al 31.12.2021, termine di cessazione dello stato di emergenza, è fatto obbligo a tutti i soggetti che svolgono, a qualsiasi titolo, la propria attività lavorativa o di formazione o di volontariato presso questa Azienda Ospedaliera, anche sulla base di contratti esterni, di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID- 19.
 
Le modalità operative per l'organizzazione delle verifiche da parte dell'Azienda saranno oggetto di specifica successiva  comunicazione.

 

Indicazioni operative per l'organizzazione delle verifiche sul rispetto dell'obbligo di possesso della certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass) quale condizione per l'accesso al luogo di lavoro, ai sensi dell'art. 1 del D.L. n. 127 del 21 settembre 2021

Messaggio dal Direttore Generale

Ai fini dell'accesso ai luoghi di lavoro, a partire dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021, è fatto obbligo di possedere ed esibire, su richiesta, il green pass (acquisito o perché ci si è sottoposti al vaccino da almeno 14 giorni, o perché si è risultati negativi al tampone o perché il soggetto è guarito dal Covid negli ultimi sei mesi) e pertanto l'accesso del lavoratore presso la sede di servizio non è consentito in alcun modo e per alcun motivo a meno che lo stesso non sia in possesso della predetta certificazione e in grado di esibirla in formato cartaceo o digitale. Peraltro, il possesso del green pass non è, a legislazione vigente, oggetto di autocertificazione.

Si prega di prendere visione dell'Informativa allegata. 


Informativa e prime indicazioni al personale dipendente per l'applicazione dell'art. 1 del decreto-legge n. 127/2021 inerente l'obbligo della certificazione verde COVID-19

Messaggio dal Direttore Amministrativo

Messaggio dal Direttore AmministrativoIn allegato l'informativa del Direttore Amministrativo relativa agli adempimenti previsti dal decreto-legge n. 127/2021 (art. 1) che ha esteso a tutto il personale delle pubbliche amministrazioni (comprese quindi le aziende ed enti del SSN) l'obbligo di possedere e di esibire, su richiesta, la certificazione verde COVID-19 (c.d. green pass) di cui all'articolo 9, comma 2, del decreto-legge n. 52/2021, convertito, con modificazioni,  dalla legge 87/2021, quale condizione per l'accesso al luogo di lavoro e, conseguentemente, per lo svolgimento della prestazione lavorativa, con decorrenza dal 15 ottobre 2021 e fino al 31 dicembre 2021.

Per informazioni scrivere a: personale@ausl.mo.it   

 
 
 
Footer