Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena

Atti di gara dal 01.01.2024

Obblighi di pubblicazione - Atti e documenti di carattere generale riferiti a tutte le procedure

  • Avvisi finalizzati ad acquisire le manifestazioni di interesse degli operatori economici in ordine ai lavori di possibile completamento di opere incompiute nonché alla gestione delle stesse.

    Ove gli avvisi siano pubblicati nell'apposita sezione del portale web del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, consultare la sezione dedicata al seguente link.

  • Comunicazioni circa la mancata redazione del programma triennale dei lavori pubblici, per assenza di lavori.

    Comunicazioni circa la mancata redazione del programma triennale degli acquisti di forniture e servizi, per assenza di acquisti di forniture e servizi.

  • Atti recanti norme, criteri oggettivi per il funzionamento del sistema di qualificazione, l’eventuale aggiornamento periodico dello stesso e durata, criteri soggettivi (requisiti relativi alle capacità economiche, finanziarie, tecniche e professionali) per l’iscrizione al sistema.

  • Atti eventualmente adottati recanti l’elencazione delle condotte che costituiscono gravi illeciti professionali agli effetti degli artt. 95, co. 1, lettera e) e 98 (cause di esclusione dalla gara per gravi illeciti professionali).

  • Elenco annuale dei progetti finanziati, con indicazione del CUP, importo totale del finanziamento, le fonti finanziarie, la data di avvio del progetto e lo stato di attuazione finanziario e procedurale.

 

Obblighi di pubblicazione per singola procedura di affidamento

  • - Dibattito pubblico (da intendersi riferito a quello facoltativo) Allegato I.6 al d.lgs. 36/2023 Dibattito pubblico obbligatorio - Art. 40, co. 3 e co. 5, d.lgs. 36/2023

    1) Relazione sul progetto dell'opera (art. 40, co. 3 codice e art. 5, co. 1, lett. a) e b) allegato);
    2) Relazione conclusiva redatta dal responsabile del dibattito (con i contenuti specificati dall’art. 40, co. 5 codice e art. 7, co. 1 dell’allegato);
    3) Documento conclusivo redatto dalla SA sulla base della relazione conclusiva del responsabile (solo per il dibattito pubblico obbligatorio) ai sensi dell'art. 7, co. 2 dell'allegato.

    Per il dibattito pubblico obbligatorio, la pubblicazione dei documenti di cui ai nn. 2 e 3, è prevista sia per le SA sia per le amministrazioni locali interessate dall’intervento.

    - Documenti di gara, Art. 85, co. 4, d.lgs. 36/2023 - Pubblicazione a livello nazionale (cfr. anche l’Allegato II.7) - Art. 82, d.lgs. 36/2023


    Documenti di gara che comprendono, almeno:
    - delibera a contrarre;
    - bando/avviso di gara/lettera di invito;
    - disciplinare di gara;
    - capitolato speciale;
    - condizioni contrattuali proposte



  • - Trasparenza dei contratti pubblici - Art. 28, d.lgs. 36/2023 - Composizione delle commissioni giudicatrici e CV dei componenti

    - D.P.C.M. 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023) - Art. 47, co. 2, e 9 d.l. 77/2021, convertito con modificazioni dalla l. 108/2021 - 

    Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati:
    copia dell’ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile redatto dall’operatore economico, tenuto alla sua redazione ai sensi dell’art. 46, decreto legislativo 11 aprile 2006, n. 198 (operatori economici che occupano 
    oltre 50 dipendenti).  Il documento è prodotto, a pena di esclusione, al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell’offerta.

    Riordino della disciplina dei servizi pubblici locali di rilevanza economica - Art. 10, co. 5; art. 14, co. 3; art. 17, co. 2; art. 24; art. 30, co. 2; art. 31, co. 1 e 2; D.lgs. 201/2022 - Non applicabile Aziende SSN.

  • - Collegio consultivo tecnico - Art. 215 e ss. e All. V.2, d.lgs 36/202
    Composizione del Collegio consultivo tecnici (nominativi) CV dei componenti



    - Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati - D.P.C.M 20 giugno 2023 recante Linee guida volte a favorire le pari opportunità generazionali e di genere, nonché l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità nei contratti riservati (art. 1, co. 8, allegato II.3, d.lgs. 36/2023) - Art. 47, co. 3, co. 3-bis, co. 9, l. 77/2021 convertito con modificazioni dalla l. 108/2021
    Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici PNRR e PNC e nei contratti riservati:
    1) Relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile consegnata, entro sei mesi dalla conclusione del contratto, alla stazione appaltante/ente concedente dagli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti;
    2) Certificazione di cui all’art. 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e della relazione relativa all’assolvimento degli obblighi di cui alla medesima legge e alle eventuali sanzioni e provvedimenti disposti a carico dell’operatore economico nel triennio antecedente la data di scadenza della presentazione delle offerte e consegnate alla stazione appaltante/ente concedente entro sei mesi dalla conclusione del contratto (per gli operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti).



























  • Contratti gratuiti e forme speciali di partenariato - Art. 134, co. 4, d.lgs. 36/2023
    Affidamento di contratti di sponsorizzazione di lavori, servizi o forniture per importi superiori a quarantamila 40.000 euro:
    1) avviso con il quale si rende nota la ricerca di sponsor per specifici interventi, ovvero si comunica l'avvenuto ricevimento di una proposta di sponsorizzazione, con sintetica indicazione del contenuto del contratto proposto.


  • Comunicato del Presidente ANAC del 19 settembre 2023 - Art. 140, d.lgs. 36/2023
    Atti e documenti relativi agli affidamenti di somma urgenza a prescindere dall’importo di affidamento. In particolare:
    1) verbale di somma urgenza e provvedimento di affidamento; con specifica indicazione delle modalità della scelta e delle motivazioni che non hanno consentito il ricorso alle procedure ordinarie;
    2) perizia giustificativa;
    3) elenco prezzi unitari, con indicazione di quelli concordati tra le parti e di quelli dedotti da prezzari ufficiali;
    4) verbale di consegna dei lavori o verbale di avvio dell’esecuzione del servizio/fornitura;
    5) contratto, ove stipulato.

  • Procedura di affidamento - Art. 193, d.lgs. 36/2023
    Provvedimento conclusivo della procedura di valutazione della proposta del promotore relativa alla realizzazione in concessione di lavori o servizi.

Ultima Modifica: 28/03/2024
 
 
 
Torna a inizio pagina