
Per le donne in gravidanza che desiderano ricevere informazioni sul parto in analgesia e, dunque, valutare l’esecuzione del travaglio di parto con epidurale, qui di seguito trovate un informativa che spiega la procedura.
Per poter accedere al percorso della parto analgesia, è necessario prendere visione della seguente playlist video informativa (4 video che troverai nell'anteprima di seguito). Successivamente bisogna scaricare i due moduli allegati in fondo alla pagina del video stamparli, compilarli e portarli con sé al momento dell’apertura della cartella ostetrica. Durante l’apertura della cartella, l’ostetrica dell’ambulatorio prenderà visione dei moduli e degli esami ematochimici; nel caso la chek-list presenti un item positivo, verrà fissato un appuntamento conoscitivo con l’anestesista in ambulatorio (ingresso 1, piano 2 del Policlinico, area ambulatoriale dedicata alle visite preoperatorie) per poter valutare e stimare i rischi e benefici. Se non viene evidenziato nessun fattore di rischio nella check list, la paziente vedrà l’anestesista direttamente in sala parto al momento del travaglio, se richiederà la peridurale per la parto analgesia.
La playlist è composta da 4 video e scorre automaticamente.
Se hai difficoltà a visualizzare tutti i video, puoi accedere direttamente alla playlist completa sul nostro canale Youtube cliccando qui
l video è disponibile anche in lingua inglese. Nel caso di non comprensione della lingua italiana e inglese è possibile richiedere la versione in presenza di un mediatore culturale. Il percorso intende darvi la massima informazione ma non vi obbliga ad eseguire la analgesia peridurale: la scelta sarà consapevole e libera.
Tali moduli, compilati in tutte le loro parti e firmati, dovranno essere consegnati all’apertura della cartella clinica presso il AOU di Modena. L’anestesista inoltre sarà disponibile se avrete necessità di delucidazioni (telefono 059-4225312, lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 12:00 alle ore 13:00).